“Nella scuola non ci può essere spazio per prediche o pratiche di violenza, discriminazione e odio”: così il ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara alla manifestazione della Lega a “difesa dei Valori occidentali, della Pace, della Sicurezza, dei Diritti e della Pace” in largo Cairoli a Milano.
“La nostra civiltà ha una storia che non nasce ieri, ma ha radici millenarie. Se la persona è al centro della storia non c’è spazio per discriminazioni di sesso, di nazionalità, di razza o di religione. Non c’è spazio per fanatismi intolleranti e violenti. Qualunque essi siano. Non c’è spazio nella nostra società per chi pensa che una donna, un israeliano, un africano, un ebreo, ma anche un islamico o un cristiano possano essere discriminati”.
“La cultura del rispetto verso la vita, la libertà e la sicurezza, la dignità per ogni essere umano, deve partire dalla scuola” aggiunge il ministro.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/manifestazione-lega-valditara-nella-scuola-non-ce-spazio-per-pratiche-di-violenza-discriminazione-e-odio/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,