«Maradona era a Wembley per Italia-Argentina»: foto virale sui social, tifosi scatenati

Spread the love

di Andrea Sereni

Alcuni tifosi argentini convinti di vedere in uno scatto Diego sugli spalti a Wembley: «Scelgo di credere» «Il Diez è vivo» sono le frasi che si leggono sui social

«È Maradona», «Diego era a Wembley», «Il Diez è vivo». È bastata una (bellissima) foto a scatenare il caos. Italia-Argentina, la Finalissima persa dagli azzurri 3-0 pochi giorni fa. C’è Leo Messi, in primo piano, un po’ sfocato. Dietro di lui, in tribuna, tifosi sudamericani. Sara Aribò, fotografa e autrice dello scatto, pubblica sui social l’immagine in questione. Una ragazza è in piedi, braccia alzate, che svetta su tutti. Vorrebbe ritrovarla, sapere chi era. «Ho fatto questa foto alla Finalissima a Wembley e mi piacerebbe trovare la ragazza con le braccia alzate, ci riusciamo?», scrive su Twitter. Ma chi osserva la foto non si concentra sulla ragazza. Guarda alla sinistra di Messi e trova un volto familiare.

Come una visione, una utopica illusione: Diego Maradona. Lì alla sinistra di Messi, in mezzo alla folla, cappellino calato in testa, sguardo basso, unico a non guardare il campo. I commenti aumentano, la voce inizia a circolare. «Il Diez è vivo», «Diego era a Wembley, non poteva non seguire la sua Argentina», scrivono. Qualcuno prova ad essere realista: Diego è morto il 25 novembre 2020, non è lui. Ma l’onda di eccitazione è più forte. Tanto che la frase «elijo creer», «scelgo di credere» diventa virale sui social.

Espn ingrandisce l’immagine sulla persona che secondo molti è Maradona: indossa una maglia da calcio, sembra proprio essere del Milan. Il cappellino invece ha il cavallino della Ferrari che svetta.

— ESPN Deportes (@ESPNDeportes) June 8, 2022

No, non è Diego ovviamente. Già qualche mese fa alcuni tifosi avevano creduto di vederlo sugli spalti per una partita tra il suo Boca Juniors e il Tigre. Maradona come John Lennon, Elvis Presley e chissà quanti altri che secondo alcune leggende sarebbero ancora vivi. Come eroi, eterni e invincibili al tempo e alla realtà. In qualche modo, certo non a Wembley per Italia-Argentina, forse lo sono per davvero.

9 giugno 2022 (modifica il 9 giugno 2022 | 21:52)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-09 19:57:00, Alcuni tifosi argentini convinti di vedere in uno scatto Diego sugli spalti a Wembley: «Scelgo di credere» «Il Diez è vivo» sono le frasi che si leggono sui social , Andrea Sereni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.