Marcell Jacobs e il matrimonio con Nicole: «Mio padre mi ha bidonato»

Marcell Jacobs e il matrimonio con Nicole: «Mio padre mi ha bidonato»

Spread the love

di Maria Strada

Matrimonio con 170 invitati per Marcell Jacobs e Nicole Daza: alle nozze sul Garda non ci sarà Lamont Jacobs: «Stavolta non l’ho nemmeno sentito», ha ammesso il corridore alla Gazzetta dello Sport

A Desenzano sul Garda è il giorno del matrimonio tra Marcell Jacobs e Nicole Daza , madre di Antony e Megan, due dei tre figli del campione olimpico. Nel giorno in cui lei compie 29 anni, nel pomeriggio si celebreranno le nozze alla Torre di San Marco a Gardone Riviera, «matrimonificio» di nobile pedigree (era proprietà di Gabriele D’Annunzio) e chiara sostanza (può ospitare fino a 1500 persone) affacciato sul Garda.

Gli ospiti saranno 170 ma gli invitati erano molti di più. Non ci sarà infatti Lamont Jacobs, il padre del campione che lo aveva abbandonato da piccolo insieme alla mamma Viviana. Con lui Marcell comunica grazie al traduttore in inglese. «Non è venuto, mi ha bidonato. Stavolta non l’ho nemmeno sentito — ha raccontato l’atleta in una intervista alla Gazzetta dello Sport —. Per fortuna che già da domenica scorsa sono arrivati dagli Stati Uniti mia nonna, gli zii e alcuni cugini, in tutto sedici persone. Si fermeranno fino a lunedì nell’hotel di mamma». Insomma, un rapporto che sembrava pacificato, è ancora da cucire.

Di lui, dopo l’oro olimpico di Tokyo , Marcell raccontava: «Chi è tuo papà, mi chiedevano gli amici quando ero bambino: non esiste, rispondevo, so a malapena che porto il suo nome.Per anni ho alzato un muro. E quando mio padre provava a contattarmi, me ne fregavo. Lo odiavo per essere scomparso, ho ribaltato la prospettiva: mi ha dato la vita, muscoli pazzeschi, la velocità. L’ho giudicato senza sapere nulla di lui».

Ancora non è chiaro se sarà presente Jeremy, l’altro figlio che Marcell ebbe a soli 17 anni da Renata Erika Szabo, che ora lo accusa di avere abbandonato il piccolo (che oggi ha otto anni), di non contribuire alle spese familiari e di non aver nemmeno invitato il bambino a festeggiare l’oro di Tokyo all’arrivo a Fiumicino.

Tornando al matrimonio, il menù spazierà dai crudi di mare a uno stinco di maiale forse un po’ fuori stagione ma pare buonissimo, per il vestito si parla di quattro metri di strascico e per il viaggio di nozze di un tour tra Bali e le Maldive con partenza ritardata per una serie di impegni pubblicitari. Ma del matrimonio di uno degli uomini più veloci del mondo (al contrario di quelli tutto sommato scontati dei colleghi Federica Pellegrini e Gianmarco Tamberi) l’aspetto più atteso riguarda gli ospiti.

Il racconto di Jacobs alla Gazzetta scivola poi sull’addio al celibato: «Ci siamo divertiti un bel po’, al venerdì con il concerto di Capo Plaza, mentre il sabato mi hanno vestito da carcerato e mi hanno ammanettato, portandomi in giro dal quartiere Fleming fino a ponte Milvio. Ho patito un caldo assurdo con quel travestimento».

A seguire, il viaggio di nozze: «Partiremo il 24, dopo gli ultimi impegni già presi — tra cui il Festival dello Sport a Trento il 22. Trascorreremo due settimane di assoluto relax a Bali, in tre hotel diversi tra mare e foresta, mentre gli ultimi sette giorni ci sposteremo in un resort alle Maldive. Il 15 ottobre saremo di nuovo in Italia», conclude Marcell. Che a mezzanotte, nelle storie su Instagram, ha fatto un romantico augurio a Nicole, ma solo per il compleanno, aggiungendo: «Tra poco coroniamo il nostro sogno».

17 settembre 2022 (modifica il 17 settembre 2022 | 14:41)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-17 12:42:00, Matrimonio con 170 invitati per Marcell Jacobs e Nicole Daza: alle nozze sul Garda non ci sarà Lamont Jacobs: «Stavolta non l’ho nemmeno sentito», ha ammesso il corridore alla Gazzetta dello Sport, Maria Strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.