di Redazione online
Sulla tv russa le immagini riprese dal drone della città di Mariupol rasa al suolo. Il commento della conduttrice: «L’hanno distrutta i nazionalisti ucraini nella ritirata»
A un mese dall’inizio della guerra in Ucraina, per la prima volta sulla tv russa sono state trasmesse le immagini della città di Mariupol rasa al suolo. «L’hanno distrutta i nazionalisti ucraini», è stata la spiegazione fornita dalla tv mentre le riprese effettuate dai droni andavano in onda. La città sul mar d’Azov è sotto attacco da settimane: gli edifici sono stati distrutti dai bombardamenti e dagli attacchi missilistici dell’esercito russo.
Olesya Loseva, conduttrice di un talk show quotidiano di attualità, ha commentato durante la diretta: «Queste sono immagini tristi ovviamente. Un’immagine agghiacciante. Nella loro ritirata i nazionalisti stanno cercando di raderlo al suolo», Ha spiegato che quelle riprese «sono zone residenziali, case. Possiamo anche vedere del fumo da qualche parte lì», ha aggiunto.
Non è la prima volta che la tv russa ribalta la situazione: all’inizio del mese ha insistito sul fatto che l’Ucraina avesse bombardato la città nord-orientale di Kharkiv per alimentare il sentimento anti-russo.
24 marzo 2022 (modifica il 24 marzo 2022 | 19:24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-03-24 18:25:00, Sulla tv russa le immagini riprese dal drone della città di Mariupol rasa al suolo. Il commento della conduttrice: «L’hanno distrutta i nazionalisti ucraini nella ritirata», Redazione online