Martina Trevisan ai quarti del Roland Garros: battuta in due set Sasnovich

Martina Trevisan ai quarti del Roland Garros: battuta in due set Sasnovich

Spread the love

di Marco Calabresi

La tennista azzurra si è imposta con il punteggio di 7-6 (10), 7-5 in poco meno di due ore. Ora trova la vincente di Fernandez-Anisimova

Il sorriso di Martina Trevisan illumina Parigi. Per la seconda volta nella sua carriera, la 28enne toscana è nei quarti di finale al Roland Garros grazie alla vittoria (7-6 7-5 in due ore) sulla bielorussa Aliaksandra Sasnovich. Una storia meravigliosa, quella di Martina, che continua a vincere e scalare la classifica: sono nove successi di fila, tra i cinque che una settimana fa le hanno consegnato a Rabat il primo titolo della carriera e i quattro che la proiettano tra le prime otto al Roland Garros, cosa che le era già riuscita nel 2020 quando fu eliminata dall’attuale numero uno del mondo, la polacca Iga Swiatek.

Sembrava stesse per commuoversi, al momento del saluto a rete con l’avversaria: poi, invece, ha sorriso, prima di mimare un cuore con le dita verso il pubblico che l’ha sostenuta. È stata una partita pazza, sulla falsariga di quella che sabato aveva visto protagonista Jannik Sinner contro McDonald: nel primo set, tanti break (quattro di fila tra il secondo e il quinto game, due per parte), tantissime palle break, e un tiebreak infinito dopo che Martina aveva perso il servizio sul 5-5 salvo poi recuperarlo subito.

Nel game decisivo, ha chiuso al quinto set point dopo averne annullato uno. Nel secondo, invece, era andata sotto 5-3, riprendendosi la battuta a zero e infilando poi una serie di quattro game consecutivi. Aveva sorriso anche sul match point: non una cosa che capita di vedere tutti i giorni. «Ma sorridere mi aiuta nei momenti di tensione — ha raccontato Martina nell’intervista a bordocampo con Mats Wilander, su Eurosport —. Mi ricordo di sorridere e mi sento meglio: so che non è facilissimo farlo durante il gioco, ma mi ci alleno spesso. Qui a Parigi c’è un’atmosfera magica e anche le condizioni sono buone. La palla rimbalza alta e il campo è molto veloce. Questa è come se fosse la mia seconda casa. Mi godo il momento, ma devo mantenere la concentrazione ogni giorno e, soprattutto, continuare a sorridere. Devo riposare, ma è più importante la felicità della stanchezza».

Trevisan, nei quarti, affronterà la canadese Leylah Fernandez (finalista all’ultimo US Open), che ha battuto in tre set la statunitense (ma di origini russe) Anisimova.

29 maggio 2022 (modifica il 29 maggio 2022 | 14:28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-29 12:28:00, La tennista azzurra si è imposta con il punteggio di 7-6 (10), 7-5 in poco meno di due ore. Ora trova la vincente di Fernandez-Anisimova, Marco Calabresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.