Mascherina a scuola, non è obbligatoria per i bimbi di 6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia. Nota Regione Lazio

Mascherina a scuola, non è obbligatoria per i bimbi di 6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia. Nota Regione Lazio

Spread the love

Con la nota n.456408 del 10 maggio della Regione Lazio, si entra nel merito della questione riguardante la mascherina a scuola.

L’utilizzo del dispositivo di protezione individuale, così come già noto, non è obbligatoria per i piccoli che hanno compiuto 6 anni di età nella scuola dell’infanzia.

Il parere tecnico della Direzione Salute e Integrazione sociosanitaria integra quanto già previsto.

NOTA [PDF]

Nel Decreto Riaperture, recentemente approvato, è stato sanato un vulnus normativo che si era venuto a creare sull’obbligo delle mascherine: i bambini che hanno appena compiuto sei anni, che frequentano le scuole dell’infanzia, non hanno più l’obbligo di indossare le mascherine”.

Così in una nota Gabriele Lorenzoni, deputato del MoVimento 5 stelle in Commissione Affari sociali della Camera.

Infatti, il decreto riaperture all’articolo 9, comma 5, alla lettera a riportava: “Fino alla conclusione dell’anno scolastico 2021- 2022, nelle istituzioni e nelle scuole di cui al presente articolo nonché negli istituti tecnici superiori continuano ad applicarsi le seguenti misure di sicurezza:

a) è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva, fatta eccezione per i bambini sino a sei anni di età, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive“.

Ciò significa che i bambini di scuola dell’infanzia che già hanno compiuto 6 anni sarebbero costretti ad indossare la mascherina in classe, a differenza del resto dei compagni.

, 2022-05-13 20:49:00, Con la nota n.456408 del 10 maggio della Regione Lazio, si entra nel merito della questione riguardante la mascherina a scuola.
L’articolo Mascherina a scuola, non è obbligatoria per i bimbi di 6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia. Nota Regione Lazio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.