“In merito all’uso delle mascherine durante gli esami l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, ricordando che molti esami di terza media sono già iniziati e che i Ds hanno sempre rispettato regole e indicazioni spesso comunicate in appena ventiquattr’ore, sottolinea che, se decisione debba esser presa, per un esame di Stato dovrebbe essere di carattere nazionale”.
Ad affermarlo in una nota è Paola Bortoletto, presidente nazionale Andis.
“Le istituzioni preposte – afferma la Bortoletto – hanno il dovere di assumersi l’onere delle scelte e non è accettabile che su una materia così delicata i presidenti di centinaia di commissioni d’esame debbano decidere in autonomia“.
“Ci dicono che la pandemia non è finita, che dobbiamo essere prudenti, ma ci dicono anche che è caldo e non si può respirare con la mascherina. Poi osserviamo che l’obbligo è solo a scuola e, forse dopo il 15 giugno nei mezzi pubblici. Come Presidi chiediamo chiarezza”.
“Una decisione va presa, così potremmo ritornare ad occuparci di valutazione, di apprendimento e insegnamento, di reclutamento e formazione per una società in continua evoluzione“, conclude la presidente Andis.
Mascherina alla maturità, dai politici agli psicologi appello per esami senza protezioni
, 2022-06-13 09:53:00, “In merito all’uso delle mascherine durante gli esami l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, ricordando che molti esami di terza media sono già iniziati e che i Ds hanno sempre rispettato regole e indicazioni spesso comunicate in appena ventiquattr’ore, sottolinea che, se decisione debba esser presa, per un esame di Stato dovrebbe essere di carattere nazionale”.
L’articolo Mascherina alla maturità, presidi Andis: “Governo non scarichi responsabilità sui presidenti di commissione” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,