di Redazione Online
Il conduttore di «Non è l’Arena» e le polemiche scaturite dalle frasi sull’europarlamentare Pd nell’intervista al Corriere: «Parlavo di amore intenso e non di relazione. Nutro grande stima da sempre per lei come donna e come madre»
«Chiedo scusa ad Alessandra e alla sua famiglia se si sono sentiti offesi dalle mie parole»: con una lettera Massimo Giletti torna sull’intervista rilasciata al Corriere e sulle parole dedicate ad Alessandra Moretti, l’europarlamentare del Partito democratico con cui in passato aveva avuto una relazione.
«Parlavo di amore inteso come affetto sincero – scrive Giletti – tra esseri umani, e non di relazione o di altro tipo di sentimento vista la grande stima che nutro da sempre per lei come donna e come madre».
Il conduttore di «Non è l’Arena» nell’intervista aveva ricordato il suo legame con Moretti in questi termini: «È ancora innamorata di me , forse in parte anch’io… È una donna che nella vita ha lottato, ha cresciuto i figli praticamente da sola».
Parole che hanno spinto Alessandra Moretti a replicare con una lettera al Corriere, in cui giudica «intollerabili» le frasi del conduttore tv e minaccia di denunciarlo: «Puntare il dito contro una donna per accendere un faro su di lei… – spiega la dem – è una forma di violenza intollerabile . I miei figli hanno sempre avuto un padre e una madre che si sono occupati di loro insieme».
22 maggio 2022 (modifica il 23 maggio 2022 | 00:38)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-22 22:38:00, Il conduttore di «Non è l’Arena» e le polemiche scaturite dalle frasi sull’europarlamentare Pd nell’intervista al Corriere: «Parlavo di amore intenso e non di relazione. Nutro grande stima da sempre per lei come donna e come madre», Redazione Online