Matano e  Mannino si sono sposati,  il racconto di Mara Venier: «Sulla fatidica frase mi sono bloccata»

Matano e Mannino si sono sposati, il racconto di Mara Venier: «Sulla fatidica frase mi sono bloccata»

Spread the love

di Maria Volpe

Le prime foto del matrimonio fra il giornalista e conduttore e l’avvocato della Cassazione. Andrea Sannino canta la loro canzone «Abbracciame», Santamaria intona «Roma nun fa la stupida stasera»

Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono sposati. Il è stato pronunciato intorno alle 18.30 di oggi all’Antonello Colonna Resort & Spa a Labico, alle porte di Roma. Un matrimonio atteso, sentito, seguito. Perchè lui è uno tra i conduttori e giornalisti più amati d’Italia. Perchè lui solo di recente davanti alle telecamere a «La vita in diretta» ha fatto coming out. Perchè lui è un uomo garbato, positivo, accogliente che ha scelto di vivere una vita libera e piena d’amore.

Celebrante d’eccezione Mara Venier, la conduttrice più amata d’Italia, amica quasi sorella di Alberto Matano. Alle 21, in mezzo alla festa, Mara risponde al telefono. Mara com’è andata? Molto emozionata? «Tantissimo – racconta – Quando ho detto la fatidica frase: “Vuoi tu Alberto Matano prendere come tuo …..” mi si è strozzata la voce, non riuscivo più ad andare avanti. L’idea di essere lì a sposare i miei due amici era troppo commovente. Poi lentamente ce l’ho fatta e sono riuscita ad andare avanti». E qual è stato il momento in cui ha visto Alberto più commosso? «Quando è arrivato con Riccardo e i suoi amati nipoti. Io ero lì che lo aspettavo con la fascia che mi aveva dato il sindaco». E c’era anche la sorpresa… «Si ho fatto arrivare Andrea Sannino che ha cantato “Abbracciame” che un po’ la loro canzone» (Il cantante su Instagram ha detto: «Cantare per voi è stata una grande emozione»). Sembra davvero tutto molto romantico dai suoi racconti. «Sì è stato davvero un matrimonio d’amore puro, circondato da tanta amicizia. Io non ho dormito tre notti, mi sono letta e studiata i grandi poeti, tra cui Alda Merini. Mi ero preparata tanti discorsi belli, ma non ho detto nulla di tutto quel che mi ero studiata. Ho preferito raccontare a tutti”perchè siamo qua”». Lei ha spinto tanto per questo matrimonio, vero? «Eravamo a tavola e due mesi fa, ho chiesto ad Alberto e Riccardo : “perchè non vi sposate? Io non mi alzo da tavola finché non tirate fuori la data. All’inizio Alberto tergiversava, Riccardo mi ha dato subito la data possibile. E’ stato bellissimo, emozionante, commovente: dopo pochi minuti stavamo brindando a tavola con gli occhi lucidi». Un momento privato sì, ma che ha anche una forte eco mediatica «Ha una grande risonanza mediatica, un messaggio culturale ben preciso e io sono felice di aver fatto il possibile perche questo matrimonio avvenisse».

Conferma Alberto: «Sono quindici anni che stiamo insieme. Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara, la nostra amica del cuore che oggi celebrerà, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo. Riccardo ha subito detto di sì. Era euforico. Io anche ero contento. Poi, nel fine settimana, sono entrato in crisi. Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente. La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale» ha raccontato Matano a Walter Veltroni.

La festa è stata allegra e si contavano circa 200 ospiti. Ovviamente le famiglie degli sposi, gli amici e anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, l’attore Claudio Santamaria che ha intonato «Roma nun fa la stupida stasera» con la moglie Francesca Barra («già piango», ha scritto lei sui social commentando un post con la notizia delle nozze dei due, a poche ore dalla cerimonia) e diverse colleghe del tg della Rai. E poi ancora il senatore Casini, Eleonora Daniele con il marito Giulio Tassoni; Raoul Bova e la moglie Rocio Munoz Morales, Nunzia De Girolamo, Fabio Canino (giudice di «Ballando con le stelle»).

11 giugno 2022 (modifica il 11 giugno 2022 | 22:34)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-11 20:34:00, Le prime foto del matrimonio fra il giornalista e conduttore e l’avvocato della Cassazione. Andrea Sannino canta la loro canzone «Abbracciame», Santamaria intona «Roma nun fa la stupida stasera», Maria Volpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.