Materie STEM, Valditara: Stiamo concludendo un percorso di riforma dellinsegnamento della matematica e della fisica [VIDEO]

Materie STEM, Valditara: Stiamo concludendo un percorso di riforma dellinsegnamento della matematica e della fisica [VIDEO]

Spread the love

“C’è la grande scommessa delle materie Stem. Non dobbiamo confondere i dati perché abbiamo una situazione a macchia di leopardo. Dobbiamo portare tutti i ragazzi italiani ad avere successo nelle materie Stem”.

Sono le parole di Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, nel corso della sesta puntata della rubrica ministeriale di video interviste “Il Ministro Risponde”.

Ho appena firmato uno stanziamento di 600 milioni di euro per le materie Stem, un fondo del Pnrr destinato alla formazione dei docenti e anche a pagare pe attività extracurriculare“, prosegue il Ministro.

Valditara poi spiega: “Stiamo concludendo un percorso di riforma dell’insegnamento della matematica e della fisica. Mi è piaciuto un esperimento in una scuola a Novi Ligure, per dare concretezza all’insegnamento della matematica”.

Il Ministro ha poi ripreso il tema del collegamento fra scuola e impresa, ritenendolo “strategico“, oltre che “riconosciuto a livello internazionale“.

Da questo punto di vista -spiega il capo di Viale Trastevere – devono esserci opportunità per imprenditori e professionisti di insegnare nelle scuole per coprire quelle specializzazioni che non ci sono in un preciso istituto“.

Poi c’è tutto il tema dell’apprendistato formativo di primo livello, un potenziamento dell’alternanza scuola lavoro nella filiera tecnico-professionale“, ha aggiunto.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/materie-stem-valditara-stiamo-concludendo-un-percorso-di-riforma-dellinsegnamento-della-matematica-e-della-fisica-video/, Politica scolastica,Stem, https://www.orizzontescuola.it/feed/, Fabrizio De Angelis,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.