Incetta di “merito” in un istituto del casertano, il Foscolo, che comprende il Liceo Classico, il Linguistico, lo Scientifico, la Ragioneria e l’Informatica.
A raccontare la vicenda è il dirigente scolastico, Paolo Mesolella, a Caserta News: “se si considera la popolazione scolastica della scuola rispetto alle più popolose scuole della Provincia, si può ben dire che il Foscolo di Teano e Sparanise ha fatto una bella figura. Sarebbe proprio il caso, quindi, di organizzare una simpatica festa per gli alunni del Liceo Classico, Scientifico e Linguistico di Teano, della Ragioneria e dell’Informatica di Sparanise e degli altri indirizzi dove non sono mancati i Cento e le lodi”.
In particolare, sono stati riconosciuti 8 cento e cinque lodi nella sola classe 5^ A del Liceo Classico di Teano e 8 cento e cinque lodi nella classe 5^ A del Liceo Scienze Applicate di Sparanise. E poi 6 cento e 3 lodi nel SIA (Informatica) a Sparanise e 5 cento e 4 lodi nel Liceo Linguistico a Teano.
“Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti – continua il dirigente -. Naturalmente ringrazio i docenti che hanno permesso, con professionalità e comprensione, di raggiungere questo risultato, perché sono riusciti a motivare gli allievi stando loro vicini e incoraggiandoli in questo fondamentale momento della loro vita”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2023-al-foscolo-42-cento-e-18-lodi-il-ds-festa-in-programma-per-i-piu-bravi-grazie-ai-docenti-per-questo-risultato, Alunni,Docenti,maturità 2023,scuola,Studenti, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,