Imelda Starnini, 90 anni, ha realizzato il suo sogno. Dopo le due prove scritte e l’orale, il verdetto è arrivato: promossa. Con il suo diploma ottenuto presso l’Istituto San Francesco di Sales di Città di Castello, Imelda ha finalmente realizzato il suo sogno di diventare maestra.
A esame concluso, Imelda ha espresso la sua gioia: “Grazie a Dio e a tutti voi che avete saputo indirizzarmi con impegno pianificato e consapevole verso la realizzazione di questo mio grande desiderio: i sogni arricchiscono il significato della vita a qualunque età. Grazie di cuore”.
Nel corso del suo percorso di studi, Imelda si è dimostrata un esempio di determinazione e ispirazione. La sua tesi “L’arte di invecchiare” è stata dedicata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che Imelda ammira profondamente.
Il dirigente dell’istituto, Simone Polchi, ha espresso orgoglio e soddisfazione per l’ottenimento del diploma da parte di Imelda, sottolineando la sua serietà, senso di responsabilità e la qualità dell’espressione nelle prove. “Grazie Imelda del tuo percorso e del tuo insegnamento”, ha detto, sottolineando quanto la sua figura sia d’ispirazione per tutti i giovani e per la comunità scolastica.
Il suo percorso è un monito a mantenere alta la curiosità, il gusto di imparare, una forte motivazione e uno sguardo attento alla realtà, insegnamenti preziosi lasciati da Imelda a tutti noi.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/maturita-2023-il-sogno-di-nonna-imelda-si-e-realizzato-si-e-diplomata-a-90-anni/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,