Negli ultimi anni, si è assistito a un cambiamento significativo nel modo in cui gli studenti e le loro famiglie affrontano gli esami di Maturità. Un fenomeno che fino a sei anni fa era pressoché inesistente, oggi è diventato una consuetudine: genitori e familiari si presentano all’uscita degli orali con fiori, coriandoli e persino bottiglie di spumante per celebrare il superamento della prova.
L’articolo Maturità 2024, parla una psicologa: “Educazione ansiogena da parte dei genitori, è un traguardo dei figli. La fine è un momento da condividere con i compagni di classe” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Maturità 2024, parla una psicologa: Educazione ansiogena da parte dei genitori, è un traguardo dei figli. La fine è un momento da condividere con i compagni di classe
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/12/La-Festa-2018-oltre-1300-amici-a-Roma-per-festeggiare-grandi-traguardi.jpg