My brother says this plugin is nice.,
Mancano ormai quasi 100 giorni agli esami di Maturità. Secondo un recente sondaggio condotto da ScuolaZoo, la maggioranza dei maturandi non è d’accordo con la decisione del Ministero di tornare alla modalità di esami pre-pandemica e con commissari esterni.
Il 68% degli intervistati ha espresso la propria contrarietà a tale decisione, e ben 9 studenti su 10 sostengono che questa modalità di esame non rispecchia le competenze acquisite dagli studenti durante il periodo di Didattica a Distanza (DAD) imposto dalla pandemia.
Il sondaggio è stato condotto su un campione di 630 maturandi provenienti in egual misura da licei e istituti tecnici-professionali, e ha fatto emergere anche altri rilevanti aspetti: il 63% degli intervistati si è detto preoccupato soprattutto per la prova orale con commissione esterna, il 19% teme di più la seconda prova e il 13% non approva i criteri di valutazione.
Solo una piccola parte degli intervistati ha espresso preoccupazione per le invalsi. Infine, oltre la metà degli studenti (56%) ha dichiarato di non avere capito completamente le modalità con cui avverrà l’esame di stato. Il 41,2% ha qualche dubbio, mentre un 15% ha candidamente ammesso di non averci ancora capito niente.
Altri contenuti che potrebbero interessarti
, https://www.orizzontescuola.it/maturita-7-studenti-su-10-non-vogliono-tornare-allesame-tradizionale/, Cronaca, ,