“Stiamo andando verso una scuola nuova. Non esiste più la normalità di prima. Noi stiamo ragionando in una situazione in forte evoluzione. La scuola deve permettere di capire il mondo e usare gli strumenti”.
Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenuto in diretta sulla pagina Facebook del Corriere della Sera.
“L’esame è il momento finale. Ci sarà un esame coerente“, continua Bianchi. Ci sarà un nuovo esame di maturità? “Io tendo a minimizzare i colpi di scena. Stiamo facendo molte riforme che daranno vita ad una scuola più adeguata. L’esame di maturità è un passaggio della vita“, spiega il ministro.
, 2022-03-16 14:23:00, “Stiamo andando verso una scuola nuova. Non esiste più la normalità di prima. Noi stiamo ragionando in una situazione in forte evoluzione. La scuola deve permettere di capire il mondo e usare gli strumenti”.
L’articolo Maturità, Bianchi apre a novità dal prossimo anno: “Stiamo ragionando. Situazione di grande evoluzione. Ci sarà un esame coerente” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Fabrizio De Angelis
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.