Maturità, Bianchi apre a novità dal prossimo anno: “Stiamo ragionando. Situazione di grande evoluzione. Ci sarà un esame coerente”

Maturità, Bianchi apre a novità dal prossimo anno: “Stiamo ragionando. Situazione di grande evoluzione. Ci sarà un esame coerente”

Spread the love

“Stiamo andando verso una scuola nuova. Non esiste più la normalità di prima. Noi stiamo ragionando in una situazione in forte evoluzione. La scuola deve permettere di capire il mondo e usare gli strumenti”.

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenuto in diretta sulla pagina Facebook del Corriere della Sera.

L’esame è il momento finale. Ci sarà un esame coerente“, continua Bianchi. Ci sarà un nuovo esame di maturità? “Io tendo a minimizzare i colpi di scena. Stiamo facendo molte riforme che daranno vita ad una scuola più adeguata. L’esame di maturità è un passaggio della vita“, spiega il ministro.

Maturità 2022, indicazioni prove scritte e colloquio. Sei docenti interni e Presidente esterno. SCARICA ordinanze [PDF]

, 2022-03-16 14:23:00, “Stiamo andando verso una scuola nuova. Non esiste più la normalità di prima. Noi stiamo ragionando in una situazione in forte evoluzione. La scuola deve permettere di capire il mondo e usare gli strumenti”.
L’articolo Maturità, Bianchi apre a novità dal prossimo anno: “Stiamo ragionando. Situazione di grande evoluzione. Ci sarà un esame coerente” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Fabrizio De Angelis

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.