Maturità, com’è strutturata: credito, prima e seconda prova, colloquio. Il VIDEO del Ministero

Com’è strutturato l’esame di Maturità? Ecco le info utili in vista delle prove in un video a cura del Ministero dell’Istruzione. Gli esami avranno inizio il 22 giugno con la prima prova scritta e proseguiranno il 23 con la seconda prova.

La prima prova scritta di Italiano sarà predisposta su base nazionale. Alle candidate e ai canditati saranno proposte sette tracce con tre diverse tipologie da svolgere in max 6 ore di tempo: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità.

La seconda prova scritta avrà per oggetto una sola disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. La predisposizione della seconda prova è affidata ai singoli Istituti, in modo da tenere conto di quanto effettivamente svolto, anche in considerazione dell’emergenza sanitaria.

Il colloquio si aprirà con l’analisi di un materiale scelto dalla commissione (un testo, un documento, un problema, un progetto) che sarà sottoposto al candidato.

IL VIDEO DEL MINISTERO

Maturità 2022, nominati i Presidenti. Cosa devono fare le segreterie, scrutini e calcolo credito, esami iniziano il 22 giugno

, 2022-06-08 19:45:00, Com’è strutturato l’esame di Maturità? Ecco le info utili in vista delle prove in un video a cura del Ministero dell’Istruzione. Gli esami avranno inizio il 22 giugno con la prima prova scritta e proseguiranno il 23 con la seconda prova.
L’articolo Maturità, com’è strutturata: credito, prima e seconda prova, colloquio. Il VIDEO del Ministero sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version