Come è necessario operare in relazione alle seconde prove delle cosiddette “curvature” degli istituti professionali? A rispondere è il Ministero dell’Istruzione con una FAQ pubblicata nella sezione dedicata all’esame di Stato del secondo ciclo.
Per le cosiddette “curvature” degli istituti professionali aventi specifici codici d’esame SIDI, dovranno essere elaborate prove distinte. Qualora dette curvature non dispongano di uno specifico quadro di riferimento, si terrà conto del Quadro di riferimento dell’indirizzo ordinamentale di afferenza (quello di cui si consegue il diploma) e/o della struttura e delle caratteristiche delle prove nazionali dello specifico percorso somministrate nel 2019, in quanto compatibili.
Tutte le FAQ
, 2022-06-01 10:22:00, Come è necessario operare in relazione alle seconde prove delle cosiddette “curvature” degli istituti professionali? A rispondere è il Ministero dell’Istruzione con una FAQ pubblicata nella sezione dedicata all’esame di Stato del secondo ciclo.
L’articolo Maturità, seconda prova e curvature istituti professionali: come operare. FAQ Ministero sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,