Mbappé nasconde lo sponsor Budweiser: ecco perché (solo lui) non lo mostra mai

Mbappé nasconde lo sponsor Budweiser: ecco perché (solo lui) non lo mostra mai

Spread the love

di Andrea Sereni

La stella della Francia non mostra mai la scritta della nota birra statunitense, presente sul premio di Mvp delle partite in Qatar

Kylian Mbapp uno dei grandi protagonisti del Mondiale in Qatar. Capocannoniere del torneo con cinque gol, ha segnato in ogni partita giocata da titolare, compreso l’ottavo di finale contro la Polonia. In altrettante gare, sempre stato premiato come Mvp dell’incontro. Ma c’ un particolare in cui si differenziato dagli altri, da Lewandowski a Messi. Nelle foto condivise dalla Fifa con il trofeo rosso dedicato al migliore in campo, infatti, la stella della Francia non mostra mai la scritta Budweiser, la birra statunitense storico sponsor dei Mondiali. Che gi in Qatar, nonostante i 75 milioni di dollari versati, ha avuto vita difficile quando, a due giorni dall’inizio del torneo, la Fifa ha deciso di vietarne la vendita negli stadi (in cui ammessa solo la versione analcolica).

Non un caso. Mbapp sorride col trofeo girato, in modo da oscurare totalmente il marchio Budweiser. Perch? Secondo L’Equipe il francese vuole evitare pubblicit ad alcol, cibi spazzatura e siti di scommesse sportive, per non essere un cattivo esempio per i pi giovani. Una scelta ben precisa, quindi, non essere associato a Budweiser.

Non l’unico caso che riguarda Mbapp, che dall’inizio del Mondiale non ha mai partecipato a una conferenza stampa, sia per non ricevere domande scomode sul suo futuro, sia per non avere alle sue spalle sponsor indesiderati. Pagher le ammende di tasca mia — ha detto dopo la vittoria sulla Polonia —. il silenzio in conferenza stampa una mia decisione personale e non voglio che ne vada di mezzo la Federazione. A settembre, invece, Kylian si era rifiutato di partecipare a un evento fotografico insieme al resto della Nazionale con 14 sponsor.

4 dicembre 2022 (modifica il 4 dicembre 2022 | 21:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-12-04 22:25:00, La stella della Francia non mostra mai la scritta della nota birra statunitense, presente sul premio di Mvp delle partite in Qatar, Andrea Sereni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.