Meghan e Harry a cena a New York: richieste «surreali» nel ristorante italiano di De Niro

Meghan e Harry a cena a New York: richieste «surreali» nel ristorante italiano di De Niro

Spread the love

Tra «pretese reali» e gentilezze inaspettate, la serata a New York di Harry e Meghan sicuramente non è passata inosservata. I duchi di Sussex, lo scorso lunedì, si trovavano nella Grande Mela per partecipare alla Giornata internazionale di Nelson Mandela e, finiti gli impegni istituzionali, si sono concessi una cena alla «Locanda Verde», il ristorante di proprietà di Robert De Niro. Qui gli ex membri della Famiglia reale si sono resi protagonisti di alcune richieste «da vip», che hanno fatto storcere il naso ai presenti, tanto da far giungere il resoconto della nottata al tabloid britannico Page Six.

Le richieste

Appena arrivata, Meghan Markle avrebbe chiesto di riservare l’intero cortile del locale (che conta 50 coperti) solo per lei, il marito e una coppia di amici. Richiesta disattesa dal personale, in quanto la sera stessa si sarebbe festeggiato un compleanno con una quindicina di invitati. «I proprietari le hanno detto che lo spazio era stato riservato per una festa di compleanno per 15 persone e si sono rifiutati di annullare la festa. Le hanno detto che avrebbe dovuto sedersi dentro, cosa che ha fatto», ha riferito la fonte a Page Six.

Vietato fare foto

Una volta dentro, a rendersi protagonista è stata il personale di sicurezza della coppia. Le guardie del corpo hanno intimato ai presenti di non fare foto ai Duchi, minacciando di cacciare dal locale chiunque avesse disatteso l’ordine. «Siamo stati informati dal team di sicurezza dei Sussex che ci sarebbe stato chiesto di andarcene se avessimo provato a scattare foto della coppia reale», hanno rivelato dei frequentatori del ristorante.

Il menu

Gli animi però, durante la serata, si sarebbero stemperati. Harry e Meghan sono apparsi molto sorridenti e a loro agio, tanto che si sono intrattenuti con alcuni clienti del locale. Pare infatti che una ragazza stesse festeggiando il suo compleanno e i duchi sia siano avvicinati a lei rivolgendole i loro auguri: «Meghan è andata da loro con Harry e ha detto: “ti auguro il più felice compleanno”. Erano tutti sbalorditi e hanno semplicemente detto: “Grazie mille”». Meghan e Harry si sono goduti una cena a base di cibo italiano: hanno mangiato la ricotta di pecora sarda, dei ravioli e una tartare di carne piemontese, il tutto accompagnato da un vino rosso.

Il locale di De Niro

La «Locanda Verde» è un famoso ristorante italiano di New York, situato a Tribeca, uno dei quartieri più ricchi e sofisticati di Manhattan. Lo chef Andrew Carmellini propone cucina italiana, una via di mezzo tra il rustico e l’elegante. La guida Michelin definisce la sua colazione «quasi divina» e consiglia le paste fatte in casa, tra cui i rigatoni con ragù alla bolognese. Menzione anche per i dolci: «Nessuno se ne dovrebbe andare senza aver assaggiato la torta alla cannella».

(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-23 05:26:00, I duchi di Sussex, a cena in un famoso ristorante italiano di New York, avrebbero chiesto di riservare tutto lo spazio esterno del locale e hanno intimato i presenti a non fare fotografie, Redazione Cook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.