Bonus 3 mila euro esentasse ai dipendenti: come funzionerà il benefit anti inflazione?

Spread the love

la misura

di Alessia Conzonato11 novembre 2022

1/9

Meloni: «Fringe benefit da 3 mila euro è altra tredicesima detassata»

La premier Giorgia Meloni ha presentato la norma che introduce la detassazione fino a 3 mila euro dei fringe benefit aziendali come una svolta per i dipendenti, che si troveranno una liquidità aggiuntiva (e sostanziosa) a disposizione: «C’è una norma che noi interpretiamo a sostegno del pagamento dei prezzi dell’energia e cioè l’estensione dei fringe benefit che il datore può aggiungere in busta paga che è esentasse e che è una sorta di tredicesima detassata per aiutare i lavoratori a pagare le bollette. È una misura importante». Il governo concepisce quindi questo super bonus – che andrà a incrementare lo stipendio dei lavoratori – come aiuto diretto a sostenere le spese maggiorate per le bollette energetiche di gas e elettricità e per fare fronte al caro vita.

Ma i cosa parla la premier? Andiamo a vedere, in queste schede, in cosa consiste il nuovo limite di 3 mila euro, che rappresenta l’importo massimo relativo a voci di welfare aziendale esentasse per il lavoratore e interamente deducibile per l’impresa.

1/9

© Riproduzione Riservata

, 2022-11-11 20:40:00, Il governo vuole alzare a 3 mila euro il tetto dei bonus aziendali esentasse come aiuto anti inflazione, alzando la soglia di non concorrenza reddituale dei fringe benefit: il modello tedesco è un esempio, Alessia Conzonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.