di Alessandro Vinci
È accaduto sabato a Curitiba. La donna, alla 39esima settimana di gravidanza, aveva acquistato i biglietti prima della pandemia. Le sue Storie rilanciate su Instagram anche dalla band di James Hetfield
A giudicare dal momento che ha «scelto» per nascere, difficile che il piccolo Luan Figueiró non diventi un amante del rock. A una classica stanza di ospedale, infatti, ha preferito uno stadio gremito di decine di migliaia di persone: il Couto Pereira di Curitiba, in Brasile, dove sabato sera hanno fatto tappa i Metallica. Seduta sugli spalti c’era anche la madre Joice – professione tatuatrice – che aveva acquistato i biglietti in tempi «non sospetti». Il concerto era originariamente in programma per il 16 dicembre 2020, ma per due volte l’emergenza pandemica aveva condotto al rinvio. Nel frattempo la donna era entrata in dolce attesa, e il destino ha voluto che l’evento abbia avuto (finalmente) luogo proprio in uno dei giorni previsti per il parto, alla 39esima settimana di gravidanza.
«Tutti quelli che mi hanno visto in fila con il pancione mi hanno detto che Luan sarebbe nato proprio durante lo show – ha scritto la donna su Instagram –. Ed è stato quello che è accaduto!». Decisamente un gran tempismo. «Durante le esibizioni delle due opening band stavo bene – si legge ancora –, ma quando hanno iniziato i Metallica sono iniziate anche le contrazioni. È stato tutto molto rapido». Evidentemente anche Luan non voleva perdersi lo spettacolo, se è vero che non ha lasciato alla madre nemmeno il tempo di essere portata in ospedale. Alla fine ha infatti visto la luce mentre il gruppo statunitense stava infiammando i fan sulle note di una delle sue hit più celebri: «Enter Sandman», il cui testo peraltro si rivolge proprio a un bambino.
«In ogni spettacolo a cui vado deve capitare sempre qualcosa, ma questa volta penso di essermi superata», ha aggiunto Joice scherzando anche sull’ipotesi di chiamare il figlio James Ulrich (unione tra il nome del cantante James Hetfield e il cognome del batterista Lars Ulrich). Infine a rendere la vicenda ancora più speciale ci hanno pensato i Metallica stessi, che hanno rilanciato su Instagram – dove vantano 8,2 milioni di follower – le Storie della donna, rendendole subito virali. «Non avrei mai potuto immaginare una cosa del genere – ha concluso lei –. Sto bene e sto cercando di metabolizzare quello che è successo. Grazie a tutti per il vostro amore e i vostri pensieri».
10 maggio 2022 (modifica il 10 maggio 2022 | 14:26)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-10 12:33:00, È accaduto sabato a Curitiba. La donna, alla 39esima settimana di gravidanza, aveva acquistato i biglietti prima della pandemia. Le sue Storie rilanciate su Instagram anche dalla band di James Hetfield, Alessandro Vinci