di Redazione Sport
Per il Bologna 3 punti in 5 partite e solo 5 successi in tutto il 2022. Mihajlovic paga lo scarso rendimento. In arrivo Thiago Motta, Paulo Sousa o Ranieri. Qualche giorno fa la difesa della figlia dalle offese sui social che toccavano la salute
Martedì pomeriggio il Bologna ha diffuso una nota esprimendo i consueti saluti e il rammarico: «Una decisione che purtroppo si è resa inevitabile, nonostante il forte legame affettivo che si è creato». Il presidente Joey Saputo parla della decisione più difficile da quando è arrivato e assicura che «se anche Sinisa Mihajlovic da oggi non sarà più l’allenatore del Bologna, questa società e tutte le persone che la compongono saranno sempre al suo fianco fino alla sua completa e totale guarigione e nel prosieguo della sua carriera».
Nota del Club | Sinisa Mihajlovic
— Bologna Fc 1909 (@Bolognafc1909) September 6, 2022
Come si sa, l’inizio di stagione dei rossoblù è stato complicato, con Mihajlovic, 53 anni, costretto a saltare buona parte della preparazione a causa del percorso di cura per la leucemia. Saputo lunedì è entrato al centro tecnico di Casteldebole intorno alle 16 per decidere se concedere tempo al tecnico almeno fino alla sosta (in programma tra due turni) o se intervenire immediatamente. Una decisione è stata presa ed è stata ufficializzata oggi, martedì 6 settembre.
La scelta è stata formalizzata a Roma, dove Sinisa è rientrato al termine dei controlli medici programmati a Bologna: i vertici del Bologna lo hanno raggiunto per discutere del futuro e comunicargli di persona la decisione assunta ieri.
Domenica, dopo la partita in Liguria, Sinisa si era detto sereno: «Il mio stato d’animo è sempre lo stesso che avevo dopo Verona, Salernitana o Lazio. Partite in cui avevamo la possibilità di vincere come quella di oggi, dopo essere partiti bene. Per adesso non ho nessun sentore. Non mi fascio la testa prima di romperla». Adesso, la formalizzazione.
6 settembre 2022 (modifica il 6 settembre 2022 | 18:01)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-09-06 19:47:00, Per il Bologna 3 punti in 5 partite e solo 5 successi in tutto il 2022. Mihajlovic paga lo scarso rendimento. In arrivo Thiago Motta, Paulo Sousa o Ranieri. Qualche giorno fa la difesa della figlia dalle offese sui social che toccavano la salute , Redazione Sport