Milan, addio Botman: va al Newcastle. Ecco i nuovi obiettivi per la difesa

Milan, addio Botman: va al Newcastle. Ecco i nuovi obiettivi per la difesa

Spread the love

di Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio

Scambio di documenti in serata tra il Lille e gli inglesi: offerta troppo alta per essere pareggiata. Maldini e Massara ora studiano le altre possibilità

«Grazie mille, ma non verremo lì». Cambiano i piani per la difesa del Milan, perché Sven Botman, alla fine, non andrà in serie A. Aveva aspettato tanto un rilancio dei rossoneri per convincere il Lille, ma l’offerta del Newcastle era troppo più alta per poter essere pareggiata. Così, il difensore olandese su cui Maldini e Massara avevano posato gli occhi da diversi mesi, alla fine accetterà la proposta del club inglese e si trasferirà in Premier League.

Le cifre

La trattativa era stata lunga, laboriosa. Perfetta per il Lille, che ha potuto giocare su un rilancio costante da parte degli inglesi per poter arrivare alla chiusura: i francesi chiedevano 40 milioni di euro, il Newcastle alla fine ne verserà 37, bonus esclusi. Lo scambio dei documenti è previsto già nella serata di oggi, venerdì 24 giugno. Nelle ultime ore, anzi, proprio da parte del club attualmente proprietario del cartellino c’era stata una forte pressione verso l’entourage del giocatore, affinché accettasse la destinazione che sarebbe stata economicamente molto vantaggiosa per le casse societarie.

L’alternativa dall’Arsenal

E così sfuma l’obiettivo numero uno che i rossoneri avevano individuato per rinforzare il reparto a disposizione di Stefano Pioli. Uno scenario che non lascia impreparata la dirigenza, già al lavoro per i piani alternativi. Una pista porterebbe al francese William Saliba, 21 anni, di rientro all’Arsenal dopo il prestito al Marsiglia. In Ligue 1, l’anno scorso ha disputato 36 gare, quasi tutte da titolare, dimostrando una crescita importante. Ma il cartellino potrebbe costare di nuovo molto.

Il difensore del Bologna

L’altra opzione punta invece verso l’Italia, precisamente a Bologna, dove gioca Arthur Theate, tra i migliori nella squadra di Mihajlovic nella stagione appena conclusa: 31 partite, 2 gol, il belga classe 2000 ha una valutazione, come Saliba, superiore ai 15 milioni di euro. Più abbordabile rispetto a Botman, ma l’operazione non è comunque così facile da chiudere. Botman o non Botman, la linea tracciata resta però la stessa: il Milan cerca un difensore giovane, a cui dare progressivamente sempre più spazio in campionato. Nella speranza di far crescere in casa il nuovo Tomori.

24 giugno 2022 (modifica il 24 giugno 2022 | 20:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-24 22:48:00, Scambio di documenti in serata tra il Lille e gli inglesi: offerta troppo alta per essere pareggiata. Maldini e Massara ora studiano le altre possibilità, Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.