Milan, con Maldini una trattativa all’ultimo respiro

Milan, con Maldini una trattativa all’ultimo respiro

Spread the love

di Monica Colombo

Il direttore dell’area tecnica, dopo averlo supervisionato con il proprio legale, avrebbe rispedito a Elliott la stesura dell’intesa con una serie di correzioni e commenti, ovvero con una lista di condizioni che il fondo ritiene difficili da accettare

All’ultimo respiro. La trattativa fra Maldini e Massara e le due proprietà del Milan — quella presente e quella futura — prosegue senza produrre, almeno per il momento, la fumata bianca. L’invio la scorsa settimana della bozza del contratto ai due manager, con l’accordo in scadenza oggi, non ha procurato passi avanti decisivi, anzi.

Il direttore dell’area tecnica, dopo averlo supervisionato con il proprio legale, avrebbe rispedito a Elliott la stesura dell’intesa con una serie di correzioni e commenti, ovvero con una lista di condizioni che il fondo ritiene difficili da accettare. Il nodo attorno a cui si dibatte è rappresentato dalla maggior autonomia che la leggenda del Milan, dopo uno scudetto vinto, reclama.

I colloqui sono in corso e addirittura c’è chi ipotizza che le sospirate firme possano arrivare anche nei primi di luglio. La prospettiva però lascia perplessi i due manager dal momento che lunedì ci sarà il raduno e la squadra ha perciò bisogno di una completa operatività da parte dei quadri dirigenziali. La presenza ieri pomeriggio in sede di Ivan Gazidis sembrava lasciar presagire un contatto tra le parti: in realtà l’a.d. non ha mai incontrato gli uomini mercato del Milan.

Se le trattative del Diavolo sono in una fase di stallo, il Chelsea è attivissimo sul mercato. Tralasciando il fatto che in Francia sia considerato la destinazione più probabile per Neymar in uscita dal Psg, gli inglesi sono alla ricerca di un difensore centrale. E hanno tutta l’intenzione di fare la spesa in Italia: hanno approcciato De Ligt della Juve (ma l’offerta di 40 milioni più il cartellino di Timo Werner non ha riscosso il gradimento dei bianconeri), sondato Skriniar dell’Inter (ma il Psg è in pole e i contatti si sono intensificati nelle ultime ore) e ora Koulibaly. Il difensore, con un solo anno di contratto, fatica a trovare un’intesa per il rinnovo con De Laurentiis che in caso di cessione preferirebbe vendere il gigante all’estero e non alla Juventus. L’agente Fali Ramadani è segnalato a Londra: si attendono sviluppi sempre che il patròn dei partenopei non alzi la proposta di ingaggio al senegalese per prolungare l’accordo. Oggi intanto scadono i contratti di Mertens e Ospina. Nonostante l’avallo di Max Allegri lo scambio di prestiti orchestrato dall’agente Lucci fra Dzeko e Cuadrado non pare destinato ad avere esiti: il colombiano non rientra nei piani di Beppe Marotta. Galliani mattatore in questi primi giorni di mercato: ha ottenuto il sì di Sensi che arriva a Monza in prestito secco e si sottoporrà domani alle visite mediche.

30 giugno 2022 (modifica il 30 giugno 2022 | 08:11)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-30 11:53:00, Il direttore dell’area tecnica, dopo averlo supervisionato con il proprio legale, avrebbe rispedito a Elliott la stesura dell’intesa con una serie di correzioni e commenti, ovvero con una lista di condizioni che il fondo ritiene difficili da accettare, Monica Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.