di Mirko Graziano
Il belga nel weekend a Milano per visite mediche e firma. Per la difesa servono soluzioni fantasiose per arrivare a Sarr, Chukwuemeka, Tanganga, N’Dicka o Diallo
Al Bruges andranno 32 milioni più bonus, De Ketelaere firmerà un quinquennale da oltre 2 milioni più bonus a stagione. Giovanissimo ma non certo un «pivello», perché parliamo di un ragazzo da 120 presenze e 25 reti con il Bruges. E a livello internazionale sono già 16 (2 centri) i gettoni in Champions League (ci sono pure 3 gare in Europa League), oltre alle 8 presenze e una rete con la nazionale belga. A segno, fra l’altro, contro l’Italia nella finalina di Nations League persa 2-1.
L’arrivo di De Ketelaere chiude di fatto il mercato rossonero là davanti: il cosiddetto «sette» non è in programma. Gli sforzi di Maldini e Massara saranno ora rivolti all’acquisto di un centrocampista di gamba e di un difensore centrale. In mezzo al campo c’è il portoghese Renato Sanches in cima alla lista degli uomini mercato rossoneri: il Paris Saint-Germain non ha al momento affondato il colpo con il Lille, e come detto nei giorni scorsi il tempo che passa sembra «amico» del Milan.
Con il Tottenham si continua a parlare di Pape Matar Sarr, classe 2002, fra i protagonisti del titolo africano conquistato dal Senegal. Gli inglesi non sono però intenzionati a trattare sulla base di un prestito (anche oneroso) con diritto di riscatto: valutano il ragazzo 30 milioni di euro, difficile quindi trovare oggi uno spiraglio. E servirebbero formule «creative» anche per Carney Chukwuemeka, nazionale inglese Under 19, contratto in scadenza nel 2023 con l’Aston Villa, pallino di Massara. In difesa, si cercano al momento solo giocatori in prestito: concreta soprattutto la pista che porta a Japhet Tanganga, 23enne centrale del Tottenham. Poi, occhio a Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte e al 26enne senegalese Abdou Diallo del Paris Saint-Germain.
Vicina alla conclusione l’avventura di Alexis Sanchez nella Milano interista. Il procuratore del 33enne cileno, Fernando Felicevich, sta rientrando in Italia. L’incontro decisivo dovrebbe avvenire fra lunedì e martedì: risoluzione possibile intorno ai 6-7 milioni lordi, rispetto a un ingaggio da oltre 10 milioni lordi. Sanchez piace molto al Marsiglia, l’attaccante avrebbe però preso ancora un po’ di tempo prima di dare una risposta definitiva. Nei piani di Inzaghi, il reparto offensivo deve restare con 4 elementi: forse sottovalutato l’apporto di Sanchez, che nell’ultima stagione ha comunque segnato ogni 142 minuti. L’altra punta nerazzurra in uscita è Pinamonti, che vuole l’Atalanta: imminente l’incontro fra i club.
30 luglio 2022 (modifica il 30 luglio 2022 | 07:31)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-30 05:33:00, Il belga nel weekend a Milano per visite mediche e firma. Per la difesa servono soluzioni fantasiose per arrivare a Sarr, Chukwuemeka, Tanganga, N’Dicka o Diallo, Mirko Graziano