Presi i ladri acrobati che svaligiavano le case  dei vip: tra le vittime Chiara Biasi, Sensi e Calhanoglu

Presi i ladri acrobati che svaligiavano le case dei vip: tra le vittime Chiara Biasi, Sensi e Calhanoglu

Spread the love

di Pierpaolo Lio

Seguivano i social per capire quando trovare le case libere. I colpi avrebbero fruttato oltre mezzo milione di euro, tra contanti, gioielli, orologi e borse di lusso. In manette un 21enne e un 36enne, entrambi rom croati del campo via Monte Bisbino. Ancora ricercato un terzo complice

Il giorno del derby di febbraio scorso. Mentre si giocava Inter-Torino a dicembre. O approfittando dell’assenza della proprietaria di casa, impegnata in una serata con le amiche. Monitoravano gli spostamenti dei vip — calciatori e influencer — via social network. E quando erano sicuri di trovare strada libera, passavano all’azione. Le vittime: il centrocampista del Monza (ex Inter) Stefano Sensi, l’influencer Chiara Biasi e l’interista Hakan Calhanoglu. Per tutti loro, la sorpresa di trovarsi la casa svaligiata al loro rientro (tranne che per il centrocampista nerazzurro ex Milan, che aveva lasciato vuoto l’appartamento per trasferirsi in un’altra casa). La squadra mobile di Milano ha arrestati i presunti autori dei colpi (ce n’è anche un quarto, a un personaggio non famoso) che avevano fruttato oltre mezzo milione di euro di refurtiva, tra contanti, gioielli, orologi e borse di lusso.

In manette sono finiti un 21enne e un 36enne, entrambi rom croati del campo via Monte Bisbino. Un terzo componente della banda di ladri acrobati, invece, è ancora ricercato (per lui è stato disposta la misura cautelare di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria). Gli uomini della seconda sezione della Mobile, guidati da Marco Calì, erano riusciti a risalire a uno dei due da una traccia di sangue rinvenuta sul luogo di uno dei colpi. L’analisi delle immagini delle telecamere ha poi permesso di ricostruire le arrampicate che permettevano loro di accedere agli appartamenti ai piani alti di palazzi del centro città. Durante le perquisizione è stata rinvenuta anche parte della refurtiva.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

15 settembre 2022 (modifica il 15 settembre 2022 | 14:28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-15 12:28:00, Seguivano i social per capire quando trovare le case libere. I colpi avrebbero fruttato oltre mezzo milione di euro, tra contanti, gioielli, orologi e borse di lusso. In manette un 21enne e un 36enne, entrambi rom croati del campo via Monte Bisbino. Ancora ricercato un terzo complice, Pierpaolo Lio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.