Milano, piove per la prima volta dopo 20 giorni. Allerta gialla per temporali con grandine martedì sera

Milano, piove per la prima volta dopo 20 giorni. Allerta gialla per temporali con grandine martedì sera

Spread the love

di Giovanna Maria Fagnani

L’arrivo delle correnti atlantiche: lunedì sera prime piogge in città, non si vedevano dal 5 luglio. Per la serata di martedì Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo «gialla»

L’ondata di caldo record questa volta sembra davvero avere le ore contate. Lunedì sera, l’arrivo delle prime piogge a Milano: non si vedevano dal 5 luglio. Secondo il bollettino meteo diffuso da Arpa, l’anticiclone africano «Apocalisse» sta cominciando a ritirarsi e questo permette l’ingresso di correnti più temperate e instabili di origine atlantica, che oggi in serata potrebbero originare temporali con grandine, anche in pianura.

Per questo, Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo «gialla» di rischio ordinario, con l’attivazione del centro operativo della Protezione civile. La pioggia porterà un generale calo delle temperature. Isolate precipitazioni sono previste anche mercoledì. Giovedì, invece, tornerà il bel tempo, con un rialzo delle temperature. Per venerdì, invece, è possibile un nuovo peggioramento.

Tutte le previsioni meteo sull’Italia a questo link. La sezione Meteo di milano.corriere.it a questo link.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

26 luglio 2022 (modifica il 26 luglio 2022 | 08:56)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-26 13:22:00, L’arrivo delle correnti atlantiche: lunedì sera prime piogge in città, non si vedevano dal 5 luglio. Per la serata di martedì Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo «gialla» , Giovanna Maria Fagnani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.