Minacce e insulti choc della maestra nei confronti degli alunni: interdetta per oltre due anni dallinsegnamento

Minacce e insulti choc della maestra nei confronti degli alunni: interdetta per oltre due anni dallinsegnamento

Spread the love

Sentenza

Un docente è stata condannata a 2 anni e mezzo di interdizione dall’insegnamento dopo un brutto episodio di abusi verbali nei confronti degli alunni.

L’insegnante, come riporta il Corriere della Sera, minacciava gli alunni di quarta elementare con frasi choc. Dopo la denuncia dei genitori, la vicenda è finita in tribunale.

I racconti riportano che una maestra, durante le lezioni di una quarta elementare, rivolgeva ai suoi alunni frasi offensive e minacciose. Parole come “Che cavolo hai scritto nella brutta copia, mo ti sparo, ti faccio io con la carabina, lo sai?” o “Tu non mi sfidare perché ti sotterro … ti faccio nero … ti tiro na botta” erano all’ordine del giorno, creando un clima di tensione e paura tra i piccoli studenti.

Durante la didattica a distanza, la maestra sembrava proseguire con atteggiamenti inappropriati, costringendo gli alunni a seguire le lezioni inquadrando un muro bianco, limitando così la loro partecipazione costruttiva alle attività didattiche.

Dopo una serie di esposti da parte dei genitori, il comportamento della docente è stato sottoposto all’attenzione della magistratura. Il 6 ottobre, il GIP ha emesso una sentenza che prevede per la docente due anni e sei mesi di interdizione dall’insegnamento.

Il legale ha proposto la trasformazione della pena in lavori di pubblica utilità, mentre sono state inflitte spese processuali per oltre 21mila a carico della docente.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/minacce-e-insulti-choc-della-maestra-nei-confronti-degli-alunni-interdetta-per-oltre-due-anni-dallinsegnamento/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.