Mistero alla maratona di Roma: indagini sulla scomparsa di un atleta etiope

Mistero alla maratona di Roma: indagini sulla scomparsa di un atleta etiope

Spread the love

di Rinaldo Frignani

Belayneh Solomon, 26 anni, si era iscritto alla competizione di domenica ma non si è presentato. Gli organizzatori dell’«Acea run» hanno denunciato il fatto

I suoi compagni di squadra hanno preso l’aereo per tornare a casa nella tarda serata di domenica. Destinazione Etiopia. Ma lui, Belayneh Shimels Solomon, top runner di 26 anni, non era con loro. E già in mattinata non aveva preso parte alla maratona internazionale che si è corsa nel centro della Capitale, un appuntamento sportivo al quale teneva molto e che celebrava il suo compleanno. La polizia indaga ora sulla scomparsa dell’atleta che alloggiava in un hotel di via Amendola, vicino alla stazione Termini, dalla serata di sabato.

Nulla faceva presagire un suo allontanamento volontario, una fuga insomma, ma chi indaga ha trovato bagagli ed effetti personali nella sua camera d’albergo. Nessuno ha toccato nulla mentre e gli agenti del commissariato Viminale stanno svolgendo accertamenti anche con l’analisi delle immagini di alcune telecamere di sicurezza dell’hotel e della zona attorno alla stazione per capire se il giovane maratoneta sia uscito dall’albergo per incontrarsi con qualcuno.

Sentiti anche i colleghi e le persone che il ragazzo conosce per capire se possa essersi recato da qualcuno a Roma. E soprattutto per quale motivo. Anche i portieri di notte dell’albergo sono stati interrogati dalla polizia, che ha diramato le note di ricerca dell’atleta in tutta Italia. Secondo i primi accertamenti tuttavia dalla stanza dell’hotel mancherebbero passaporto e telefonino cellulare del ragazzo che però risulta non raggiungibile. Nei mesi scorsi il 26enne ha già partecipato ad altri eventi sportivi in Spagna e in Svezia, che ha concluso regolarmente. A sporgere denuncia sono stati proprio gli organizzatori della Maratona di Roma preoccupati perché l’atleta non si era presentato al via e non aveva dato notizie. Sembra che l’etiope avesse preso parte alla presentazione dell’evento all’Eur e poi abbia anche cenato sabato con i compagni di squadra. Poi però nella notte è scomparso nel nulla.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

29 marzo 2022 (modifica il 29 marzo 2022 | 14:38)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-29 12:42:00, Belayneh Solomon, 26 anni, si era iscritto alla competizione di domenica ma non si è presentato. Gli organizzatori dell’«Acea run» hanno denunciato il fatto, Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.