My grandpa says this plugin is nice!,
Torniamo a parlare di mobilità 2023/2024 nella diretta de La Tecnica Risponde LIVE del 22 marzo 2023, alle ore 16:45. Con il sindacalista Paolo Pizzo, Segretario Nazionale della Uil Scuola Rua e con l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara, si affronteranno tutti i temi più importanti della mobilità docenti, personale educativo e Ata 2023/2024. Torneremo ad occuparci del tema spinoso dei vincoli dei docenti, parleremo delle graduatorie interne di Istituto, di organici, perdenti posto e della mobilità annuale.
Neoassunti 2022/2023, restano vincolati oppure no?
Nella diretta del 22 marzo sarà affrontato il nodo politico che vede ancora sospesi, rispetto al vincolo triennale di mobilità, i docenti neoassunti 2022/2023. Si tratta di un argomento molto importante, destinato anche ad avere ripercussioni per quanto riguarda la mobilità annuale 2023-2024.
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
Altro argomento nevralgico è quello del contratto sulle utilizzazioni. Bisognerà capire se tra MIM e sindacati si troverà una sintesi, quindi un accordo, o se invece ci sarà un ulteriore atto unilaterale come già accaduto per mobilità territoriale e mobilità professionale.
Graduatorie interne e soprannumerari
Altro argomento di estrema attualità è quello della pubblicazione delle graduatorie interne di Istituto per individuare i docenti perdenti posto. Questo tipo di argomento è strettamente collegato agli organici dell’autonomia delle singole scuole, ma anche al vaglio delle domande di pensionamento dei docenti, compresi quelli di quota 103.
, https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2023-24-tra-scadenze-novita-e-soprannumerari-il-punto-della-situazione-diretta-dalle-16-45, Mobilità,Evidenza,Mobilità 2023/24,scadenze,soprannumerari,