Mobilità docenti per l’anno scolastico 2022/23: il docente neoimmesso in ruolo a settembre 2021 deve necessariamente presentare la domanda presente su Istanze on line fino al 15 marzo se è contento della sua sede e non vuole trasferirsi?
No, la domanda di mobilità per il personale docente neoassunto 2021/22 è una possibilità e non un obbligo.
E’ una possibilità per il docente che vuole presentare domanda di trasferimento in altra scuola della stessa o di altra provincia, facendo slittare di un anno la partenza del vincolo triennale in caso di soddisfacimento della richiesta.
Ma non è un obbligo. Non è necessario indicare la conferma della sede in cui ci si trova bene e si vuole trascorrere il triennio di permanenza.
Le opzioni per i neoassunti 2021/22 sono tre
Docente non presenta domanda
La titolarità gli verrà attribuita, prima delle operazioni di mobilità 2022/23, sulla scuola scelta o assegnata all’atto di assunzione. Il triennio decorre dal 2021/22.
Docente presenta domanda di mobilità ma non ottiene trasferimento
La titolarità sarà attribuita sulla sede in cui ha svolto servizio nel 2021/22 e il vincolo triennale partirà da quest’anno scolastico.
Docente presenta domanda di mobilità e ottiene trasferimento
Ottenuta la sede, scatterà il vincolo triennale.
Il docente neoassunto 2021/22 che non presenta domanda quest’anno, potrà presentarla il prossimo anno scolastico?
La risposta è negativa. La possibilità di essere considerati su sede provvisoria è limitata a quest’anno scolastico. IN caso contrario scatta il vincolo triennale.
Ne abbiamo parlato con il sindacalista Anief prof. Giuseppe Faraci
La consulenza
È possibile richiedere consulenza specifica scrivendo a [email protected] (non è assicurata risposta individuale, ma la trattazione di tematiche generali).
È possibile seguire le notizie e le schede di approfondimento in Mobilità
È possibile partecipare al nostro forum di reciproco aiuto
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.
, 2022-03-08 09:08:00, Mobilità docenti per l’anno scolastico 2022/23: il docente neoimmesso in ruolo a settembre 2021 deve necessariamente presentare la domanda presente su Istanze on line fino al 15 marzo se è contento della sua sede e non vuole trasferirsi?
L’articolo Mobilità, docente neoassunto 2021 non deve presentare domanda se non vuole cambiare scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.