This is another interesting item!!,
Al via da oggi 6 marzo le domande di mobilità 2023/24 dei docenti di ruolo. La scadenza è fissata dall’ordinanza ministeriale n. 36 dell’1 marzo il 21 marzo 2023. Non è stata precisato l’orario d’inizio delle operazioni e della disponibilità dell’istanza sul sito ministeriale.
Dove si compila l’istanza: sul sito Polis Istanze online
Cosa serve: per accedere è necessario essere in possesso di una identità SPID/CIE. Il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione per accedere al servizio: per ottenerla l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”.
Da quest’anno non serve invece il codice personale: a partire da quest’anno per confermare l’inoltro/annullamento dell’inoltro, nonché la cancellazione delle istanze e il caricamento degli allegati nell’omonima funzionalità di gestione, non sarà più richiesto l’inserimento del codice personale, ossia il codice alfanumerico acquisito nella fase di registrazione al Portale Istanze on line.
Normativa
GUIDE Ministero alla compilazione
Segnaliamo altresì la sezione del Ministero dedicata alla mobilità con tutta la modulistica, autodichiarazioni e le guide:
- Domanda di mobilità per la scuola dell’infanzia
- Domanda di mobilità per la scuola primaria
- Domanda di mobilità per la scuola secondaria di primo grado
- Domanda di mobilità per la scuola secondaria di secondo grado
I moduli:
- Trasferimento per la scuola dell’infanzia
- Passaggio di ruolo per la scuola dell’infanzia
- Trasferimento per la scuola primaria
- Passaggio di ruolo per la scuola primaria
- Trasferimento per la scuola secondaria I grado
- Passaggio di cattedra per la scuola secondaria I grado
- Passaggio di ruolo per la scuola secondaria I grado
- Trasferimento per la scuola secondaria II grado
- Passaggio di cattedra per la scuola secondaria II grado
- Passaggio di ruolo per la scuola secondaria II grado
Approfondimenti OS
La redazione di Orizzonte Scuola ha realizzato diversi approfondimenti e altri saranno pubblicati in questi giorni. E’ possibile seguire e leggere le ultime notizie sulla mobilità sul tag dedicato
Alcuni approfondimenti già online a cura di Nino Sabella e Giovanna Onnis:
Mobilità docenti 2023/24: chi, come e quando può presentare domanda di trasferimento
Trasferimento provinciale: quando scatta il vincolo triennale
I question time
Sono in programma diversi question time con i rappresentanti dei Sindacati: si risponderà in diretta ai dubbi dei nostri lettori. Alle 14,30 di oggi il tutorial passo dopo passo con Vannini (Uil scuola) e il nostro giornalista Carlino. Per seguirlo ci si può collegare direttamente sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube oppure sul nostro sito.
La consulenza
È possibile richiedere consulenza specifica scrivendo a [email protected] (non è assicurata risposta individuale, ma la trattazione di tematiche generali).
, https://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2023-24-al-via-le-domande-dove-e-come-si-compila-cosa-serve/, Docenti,Mobilità, ,