Con il cedolino di settembre non vi è stata l’emissione speciale per quanto concerne le competenze accessorie legate al MOF 22/23 per nessun lavoratore della scuola.
Infatti nonostante l’apertura delle linee su NoiPA ed il caricamento degli elenchi da parte delle segreterie entro il 14 settembre, ad oggi in consultazione pagamenti le spettanze per gli incarichi ricevuti e terminati lo scorso anno scolastico non sono ancora visibili.
“Con il Presidente Pacifico – dichiara Alberico Sorrentino del Dipartimento Condir di Anief, abbiamo chiesto o all’ufficio risorse finanziarie ed al MEF le tempistiche con le quali le somme autorizzate dalle scuole saranno esigibili per i lavoratori. Per i DSGA si tratterebbe di un ritardo ancora più grave atteso che sul MOF continua a ricadere l’indennità variabile, parte strutturale dello stipendio e non semplice compenso accessorio, che dovrà essere rivista nel prossimo CCNI sul MOF”.
In attesa dei controlli di legittimità da parte della Corte dei Conti e del Dipartimento della Funzione pubblica sull’ipotesi di CCNL firmata a luglio prosegue l’impegno di Anief “per quanto riguarda i DSGA – prosegue Sorrentino – ci auguriamo che ci siano i margini per alcune correzioni come ad esempio il titolo d’accesso al profilo per il quale si passerebbe dalla laurea magistrale prevista dal CCNL in essere alla laurea triennale, già in ARAN avevamo sollevato (da soli) la problematica. Per il futuro – chiosa il responsabile del Dipartimento DSGA di Anief – l’obiettivo è portare i Direttori al di fuori del comparto come accaduto per i DS, in una sezione separata, solo in tal modo i DSGA potranno ricevere adeguata valorizzazione sia giuridica che economica”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/mof-2022-23-anief-ancora-nessun-cedolino-visibile-su-noipa-abbiamo-chiesto-tempistiche-al-ministero/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,