Mohamed Ihattaren, il giocatore della Juventus arrestato in Olanda

Mohamed Ihattaren, il giocatore della Juventus arrestato in Olanda

Spread the love

di Gregorio Spigno

Il trequartista di proprietà del club bianconero sarebbe finito in carcere per minacce. Ma non ha mai giocato a Torino, era all’Ajax

Era arrivato alla Juventus come grande prospetto del calcio olandese ed europeo, poi tutto (ma proprio tutto) è andato per il verso sbagliato. Mohamed Ihattaren ne ha combinata un’altra: il trequartista di proprietà del club bianconero sarebbe stato arrestato. A lanciare l’ipotesi è il quotidiano olandese De Telegraaf, che racconta di come Ihattaren sia stato prelevato nella sua abitazione di Utrecht a seguito di un’irruzione della polizia. Le motivazioni dettagliate dell’arresto e del trasferimento in carcere non sono ancora particolarmente dettagliate, ma il giornale olandese parla di «gravi minacce». Questa è solo l’ultima delle tante notizie che vedono il calciatore protagonista in negativo.

La settimana scorsa era stato l’ex centrocampista dell’Inter Wesley Sneijder a parlare di lui, dopo che aveva fatto un tentativo (fallito come tutti) per riportare Ihattaren solo sulla via del calcio: «I problemi di cui avevo parlato all’inizio sono diventati più grandi — ha confessato Wes —. Non mi aspettavo che fosse così difficile, è dura. Conosciamo tutti le sue qualità, le ha mostrate all’Ajax all’inizio di questa stagione, e prima anche al PSV. Deve stare bene e deve avere le persone giuste intorno a sé. Ma non lo sosterrò più. Forse è un bene che mi sono tirato indietro per un po’. Forse ora si sveglierà e si metterà al lavoro da solo. Con me ha finito. Non è certo una sconfitta per me. Deve farlo per lui, non per me».

Un messaggio tristemente caduto nel vuoto dopo appena una settimana. Nello scorso agosto il classe 2002 era a sua volta rimasto vittima di minacce da parte di un vero e proprio ambiente criminale a causa di una frequentazione con una ragazza. Poi, a settembre, il fratello si è ritrovato la macchina in fiamme e la stessa cosa è successa a Mohamed una settimana più tardi. Il calcio, in questo periodo nero lontano dal campo (che continua ormai da due anni) per Ihattaren è passato in secondo piano: alla Juve è solo passato per qualche ora prima del prestito alla Samp, dove non ha mai giocato per poi far perdere le sue tracce, staccare il cellulare e tornare in patria. L’Ajax ci ha riprovato, prelevandolo sempre in prestito dal club bianconero, e inizialmente pareva tornato almeno apparentemente un calciatore. Poi altri guai, frequentazioni sbagliate, scelte discutibili e… l’arresto. A gennaio sarebbe tornato a Torino dopo il giro di prestiti, ma chissà dove sarà Ihattaren, l’olandese dai piedi magici ma senza testa.

22 novembre 2022 (modifica il 22 novembre 2022 | 20:47)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-22 19:49:00, Il trequartista di proprietà del club bianconero sarebbe finito in carcere per minacce. Ma non ha mai giocato a Torino, era all’Ajax , Gregorio Spigno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.