di Gregorio Spigno
Il trequartista di proprietà del club bianconero sarebbe finito in carcere per minacce. Ma non ha mai giocato a Torino, era all’Ajax
Era arrivato alla Juventus come grande prospetto del calcio olandese ed europeo, poi tutto (ma proprio tutto) è andato per il verso sbagliato. Mohamed Ihattaren ne ha combinata un’altra: il trequartista di proprietà del club bianconero sarebbe stato arrestato. A lanciare l’ipotesi è il quotidiano olandese De Telegraaf, che racconta di come Ihattaren sia stato prelevato nella sua abitazione di Utrecht a seguito di un’irruzione della polizia. Le motivazioni dettagliate dell’arresto e del trasferimento in carcere non sono ancora particolarmente dettagliate, ma il giornale olandese parla di «gravi minacce». Questa è solo l’ultima delle tante notizie che vedono il calciatore protagonista in negativo.
La settimana scorsa era stato l’ex centrocampista dell’Inter Wesley Sneijder a parlare di lui, dopo che aveva fatto un tentativo (fallito come tutti) per riportare Ihattaren solo sulla via del calcio: «I problemi di cui avevo parlato all’inizio sono diventati più grandi — ha confessato Wes —. Non mi aspettavo che fosse così difficile, è dura. Conosciamo tutti le sue qualità, le ha mostrate all’Ajax all’inizio di questa stagione, e prima anche al PSV. Deve stare bene e deve avere le persone giuste intorno a sé. Ma non lo sosterrò più. Forse è un bene che mi sono tirato indietro per un po’. Forse ora si sveglierà e si metterà al lavoro da solo. Con me ha finito. Non è certo una sconfitta per me. Deve farlo per lui, non per me».
Un messaggio tristemente caduto nel vuoto dopo appena una settimana. Nello scorso agosto il classe 2002 era a sua volta rimasto vittima di minacce da parte di un vero e proprio ambiente criminale a causa di una frequentazione con una ragazza. Poi, a settembre, il fratello si è ritrovato la macchina in fiamme e la stessa cosa è successa a Mohamed una settimana più tardi. Il calcio, in questo periodo nero lontano dal campo (che continua ormai da due anni) per Ihattaren è passato in secondo piano: alla Juve è solo passato per qualche ora prima del prestito alla Samp, dove non ha mai giocato per poi far perdere le sue tracce, staccare il cellulare e tornare in patria. L’Ajax ci ha riprovato, prelevandolo sempre in prestito dal club bianconero, e inizialmente pareva tornato almeno apparentemente un calciatore. Poi altri guai, frequentazioni sbagliate, scelte discutibili e… l’arresto. A gennaio sarebbe tornato a Torino dopo il giro di prestiti, ma chissà dove sarà Ihattaren, l’olandese dai piedi magici ma senza testa.
22 novembre 2022 (modifica il 22 novembre 2022 | 20:47)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-22 19:49:00, Il trequartista di proprietà del club bianconero sarebbe finito in carcere per minacce. Ma non ha mai giocato a Torino, era all’Ajax , Gregorio Spigno