Molesta i clienti di un bar alla Giustiniana: uno di loro tenta di amputargli le mani

Molesta i clienti di un bar alla Giustiniana: uno di loro tenta di amputargli le mani

Spread the love

di Rinaldo Frignani

Arrestato un pensionato di 76 anni che si era sentito male dopo un primo alterco, ma che poi è tornato davanti al locale dopo le dimissioni armato di roncola per chiudere i conti. La vittima, di 42, ricoverata a sua volta per un taglio a un polso

Litiga con un 42enne che molesta i clienti di un bar alla Giustiniana e i passanti, poi si sente male e viene portato al pronto soccorso dell’ospedale San Pietro, in via Cassia, per essere sottoposto ad alcuni accertamenti cardiaci. Ma poi firma per le dimissioni, prende una roncola nella sua abitazione e affronta di nuovo il disturbatore, cercando di amputargli le mani. Una mattinata di follia a Roma nord, dove la polizia ha arrestato per lesioni aggravate un pensionato di 76 anni, processato per direttissima nella giornata di lunedì.

Il fatto risale alla tarda mattinata di domenica quando gli agenti delle volanti e del commissariato Flaminio Nuovo sono intervenuti in via Cassia dopo la segnalazione di una lite violenta in strada fra due uomini, uno dei quali armato di roncola. Il 42enne ferito è stato a sua volta trasportato in ospedale con un’ambulanza e ricoverato al Sant’Andrea con una prognosi di 15 giorni per un profondo taglio al polso destro. Avrebbe cercato di difendersi dai fendenti sferrati dal pensionato che era tornato a cercarlo dopo che, qualche ora prima, era stato colto da malore dopo aver litigato con lo stesso personaggio perché disturbava i clienti del locale.

La situazione è degenerata e il 76enne ha avuto un collasso che ha richiesto il trasporto in ospedale e una serie di accertamenti medici per escludere il rischio di un infarto. Un quadro che si sarebbe peraltro potuto aggravare a causa del caldo torrido di questi giorni. Una volta dichiarato fuori pericolo, però, l’uomo ha deciso di chiudere i conti con il rivale più giovane e di armarsi con l’attrezzo che teneva in giardino. Quindi è ritornato davanti al bar dove ha ritrovato il molestatore che questa volta ha avuto la peggio. L’intervento della polizia, chiamata da alcuni testimoni, ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

4 luglio 2022 (modifica il 4 luglio 2022 | 13:31)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-04 12:11:00, Arrestato un pensionato di 76 anni che si era sentito male dopo un primo alterco, ma che poi è tornato davanti al locale dopo le dimissioni armato di roncola per chiudere i conti. La vittima, di 42, ricoverata a sua volta per un taglio a un polso, Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.