“Con il disegno di legge relativo alla scuola, facciamo un altro passo in avanti nell’innovazione dei percorsi formativi scolastici: Un ddl funzionale al futuro lavorativo degli studenti che punta a sincronizzare i fabbisogni formativi con i percorsi. Il passaggio parlamentare permetterà un ulteriore miglioramento”.
Questo è quanto assicura Federico Mollicone, presidente della commissione Cultura e Istruzione della Camera dei deputati.
Per Mollicone, “c’è la necessità di rendere la formazione terziaria professionalizzante più attrattiva per i giovani e di arricchire l’offerta formativa. Bisogna puntare sulla valorizzazione e agevolazione dei passaggi tra Its Academy e Università. Su quest’ultima, stiamo lavorando al sostegno alle discipline Stem, su cui la commissione da me presieduta ha avviato l’iter di una specifica proposta di legge che arriverà in aula la prossima settimana”.
Afferma Mollicone: “Con il ministro Valditara, il ministro Calderone e il sottosegretario Frassinetti, porteremo avanti politiche in grado di alimentare la complessiva competitività del sistema nazionale, per dare una risposta alle esigenze del tessuto produttivo dei territori e delle nuove prospettive del mondo del lavoro e dell’economia”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/mollicone-fdi-ddl-su-riforma-istituti-tecnici-e-professionale-e-funzionale-al-futuro-lavorativo-degli-studenti/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,