Monza-Bologna, risultato 1-2: l’omaggio a Pablo Marì. Petagna: «Ci ha mandato un video»

Monza-Bologna, risultato 1-2: l’omaggio a Pablo Marì. Petagna: «Ci ha mandato un video»

Spread the love

di Monica Colombo

Prima della partita, l’omaggio della squadra brianzola a Pablo Marì, dimesso ieri dall’ospedale dopo l’accoltellamento nell’ipermercato di Assago giovedì sera

Non basta il gol di Petagna (su rigore) per dare al Monza i tre punti da dedicare a Pablo Marì, che domenica pomeriggio è stato dimesso dall’ospedale dopo la coltellata ricevuta nel centro commerciale di Assago giovedì sera, omaggiato dai compagni con una maglietta (la società invita poi il pubblico a un minuto di silenzio per Luis Ruggeri, vittima dell’aggressione di Assago). Ferguson, imbeccato da Posch pareggia i conti mentre Orsolini in contropiede, servito da Zirkee, in campo al posto di Arnautovic, ribalta il risultato.

La prima occasione è dei brianzoli, in piena emergenza difensiva: Sensi al 24’ sfiora l’incrocio dei pali. Poi sono gli emiliani a creare le chance migliori. La prima di Zirkee, bloccata da un intervento prodigioso di Di Gregorio, la seconda con un colpo di testa di Soumaoro, deviato sul palo dallo stesso portiere dei brianzoli. Nella ripresa i gol…

Dopo la partita, a Sky Sport, Petagna ripercorre questi ultimi complicati giorni: «È successa una cosa gravissima, siamo stati malissimo. Oggi ci ha mandato un video, ci ha fatto emozionare. È un leader, speriamo possa tornare presto». Anche perché Il Monza ha bisogno del suo contributo: «Siamo un’ottima squadra, dobbiamo cercare di riproporre le giocate provate in allenamento durante la partita. Per me è la prima partita col nuovo modulo, dobbiamo rimetterci in sesto e seguire le indicazioni del mister». E conclude con le ragioni che l’hanno spinto ad accettare la proposta del Monza: «A Napoli mi sono trovato benissimo, ho giocato con grandi calciatori, poi è stata una mia scelta cambiare. Difficile dire di no a Berlusconi e Galliani, volevo rimettermi in gioco, sono qui per questo. Questo Napoli non mi stupisce: gioca un calcio meraviglioso, spero possano vincere il più possibile».

31 ottobre 2022 (modifica il 31 ottobre 2022 | 23:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-31 22:32:00, Prima della partita, l’omaggio della squadra brianzola a Pablo Marì, dimesso ieri dall’ospedale dopo l’accoltellamento nell’ipermercato di Assago giovedì sera, Monica Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.