di Redazione Roma
Il Municipio ha organizzato i lavori di rimozione del disegno, eseguiti da Ama, sulla facciata della palazzina Ater. Era spuntato la notte prima del funerale del ventenne
È stato rimosso sabato alle 6 il murale gigante con il volto di Nicholas Orsus Brischetto e un auto di lusso gialla, realizzato — per rendere omaggio al ventenne morto sul Gra, dopo essersi schiantato con un’Audi R8 a quasi 300 chilometri all’ora — sulla facciata di una palazzina Ater a Ponte di Nona a Roma da amici e parenti, la notte prima del suo funerale show.
Il murale senza autorizzazioni
Il palazzo — all’incrocio tra via Follereau e via Usai — è di proprietà del Comune ed è adibito ad alloggi popolari. Da quanto si apprende, la decisione è stata presa dal Municipio, dopo i contatti con l’ufficio di gabinetto del sindaco con l’assessorato alle Politiche abitative e il nucleo del decoro urbano, ed è stata organizzata la rimozione dell’enorme disegno, alto diversi metri e che occupava tre piani della facciata della palazzina. L’opera, confermano dal Municipio, è stata realizzata senza aver ricevuto le autorizzazioni previste per questo tipo di intervento. I lavori di pulizia della facciata, che sono durati alcune ore, sono stati svolti dai tecnici di Ama.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
30 luglio 2022 (modifica il 30 luglio 2022 | 13:09)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-30 19:29:00, Il Municipio ha organizzato i lavori di rimozione del disegno, eseguiti da Ama, sulla facciata della palazzina Ater. Era spuntato la notte prima del funerale del ventenne, Redazione Roma