di Rinaldo Frignani
In piazza San Calisto sabato notte. Il responsabile delle aggressioni inseguito e bloccato dagli agenti: coltello sequestrato. Le vittime ricoverate, una in prognosi riservata
Notte di paura a Trastevere. Un ragazzo cileno di 19 anni è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di duplice tentato omicidio. Il fatto è successo fra via Giacomo Veneziana e piazza di San Calisto dove il giovane ha accoltellato un diciottenne un diciassettenne romani senza un apparente motivo, forse nel tentativo di rapinarli. La doppia aggressione si è verificata poco dopo l’una nel pieno svolgimento della movida notturna di Trastevere.
Sul posto sono intervenuti polizia e 118: gli agenti hanno inseguito è bloccato il cileno che è stato disarmato. Era in possesso di un coltello con una lama di alcuni centimetri. I due feriti sono stati, invece, soccorsi e trasportati in ambulanza all’ospedale Santo Spirito il primo, è al Bambino Gesù il secondo. Nel primo caso il ragazzo è stato ricoverato in codice azzurro per contusioni e ferite da taglio dietro l’orecchio e non è in pericolo di vita. L’altro invece è stato trattenuto in osservazione e sottoposto una serie di accertamenti medici: è in prognosi riservata.
Indagini in corso per ricostruire i fatti ed accertare il movente della duplice aggressione che potrebbe essere stata ripresa, però, dalle telecamere di sicurezza della zona. Si indaga anche per capire se il cileno abbia agito da solo, o con la complicità di altri ragazzi, come era già successo alcune settimane fa a San Lorenzo dove in poco tempo sono state accoltellate quattro persone e la polizia ha catturato i due giovanissimi responsabili dei ferimenti.
20 marzo 2022 (modifica il 20 marzo 2022 | 20:15)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-03-20 19:15:00, In piazza San Calisto sabato notte. Il responsabile delle aggressioni inseguito e bloccato dagli agenti: coltello sequestrato. Le vittime ricoverate, una in prognosi riservata, Rinaldo Frignani
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.