Musk: Fate più figli o lItalia scomparirà

Spread the love

Intervistato da Nicola Porro, Elon Musk, il numero 1 di Twitter, Tesla e SpaceX,  ha toccato vari punti come quello della intelligenza artificiale: se la tecnologia ha creato memorie artificiali così potenti, come quelle alloggiate nei nostri computer, può ben riuscire a creare intelligenze artificiali altrettanto potenti che però sconvolgerebbero il mondo. “L’intelligenza artificiale è una tecnologia molto potente e va usata con cautela”.

E sulla denatalità: “Gli italiani devono fare più figli. Sono molto pro Italia. Sono venuto molte volte e ho festeggiato il 40esimo compleanno a Venezia. Sono un grande fan del vostro Paese, per questo lo dico. Sono una persona molto a favore dell’essere umano, della consapevolezza per questo mi preoccupo del tasso di natalità troppo basso: si tratta di un grande problema. Voi dovete fare figli”.

E ancora: la denatalità “è un problema enorme, globale”; “la tendenza è che gli esseri umani scompariranno, se si estrapolano le tendenze attuali l’andamento è in quella direzione. Se non invertiamo la rotta l’Italia scomparirà. L’anno scorso credo siano morte il doppio delle persone rispetto ai nuovi nati”.

“Non penso – ha aggiunto rispondendo ad una domanda – che l’immigrazione possa risolvere i problemi del mondo, solo perché qualcuno fa figli; francamente penso si tratti più di una questione morale, è giusto chiedere ai figli di qualcun altro di prendersi cura di te quando sarai vecchio? Questo non è giusto”. 

“Tutti noi abbiamo un po’ di consapevolezza, insieme abbiamo anche una consapevolezza collettiva, nel momento in cui la popolazione diminuisce si riduce anche questa consapevolezza collettiva e riduciamo la nostra capacità di capire la natura dell’universo”.

“L’Italia è fantastica” anche per gli affari. “

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/musk-fate-piu-figli-o-litalia-scomparira, Attualità,Famiglie,Intelligenza artificiale,Premio nascita, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Pasquale Almirante,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.