Musk ha avuto una storia con la moglie di Brin,  il  co-fondatore di Google: nozze (e amicizia) finite

Musk ha avuto una storia con la moglie di Brin,  il co-fondatore di Google: nozze (e amicizia) finite

Spread the love

Il Wall Street Journal spiega che dietro la rottura dell’amicizia tra i fondatori di Tesla e Google ci sarebbe una storia tra Musk e la moglie di Brin — che avrebbe preceduto l’avvio delle procedure di divorzio tra i due

A vedere le sue immagini di qualche giorno fa, mentre fa il bagno a Mykonos, gonfio, bianchiccio, con la capigliatura, frutto di un massiccio riporto, che gli precipita sugli occhi, Elon Musk non sembrerebbe esattamente un Adone.

Ma evidentemente l’uomo più ricco del mondo ha un fascino che va anche al di là dei 240 miliardi di dollari del suo patrimonio se, oltre a passare da un’avventura sentimentale all’altra (beccandosi pure qualche accusa di molestie sessuali) e ad aver portato a 10 il numero dei figli che ha sparso per il mondo, è riuscito a sedurre anche la moglie di un altro miliardario: il cofondatore di Google-Alphabet Sergey Brin che è «solo» ottavo nella classifica dei più ricchi, ma dispone pur sempre di un patrimonio di 95 miliardi.

Il Wall Street Journal rivela che il motivo per il quale a gennaio Brin ha chiesto al tribunale di Santa Clara, nella Silicon Valley, di poter divorziare dalla seconda moglie, Nicole Shanahan, sposata quattro anni fa, è una breve relazione da lei avuta con Elon Musk all’inizio dello scorso dicembre.

Da molti mesi ormai un Musk sempre più inquieto e assetato di protagonismo fa parlare continuamente di sé e non solo per le invettive contro i democratici, il passaggio dagli elogi agli attacchi a Trump e la scalata a Twitter seguita da una precipitosa ritirata. Una straordinaria pantomima miliardaria con Elon che si arrampica sugli specchi cercando giustificazioni legali per il suo ripensamento mentre il vertice aziendale che all’inizio faceva le barricate per respingerlo, adesso l’ha trascinato in tribunale per costringerlo a completare l’acquisto da 44 miliardi di dollari.

Negli ultimi mesi Musk ha divorziato dalla moglie, l’artista canadese Grimes dalla quale aveva appena avuto un secondo figlio (surrogato).

Di recente, poi, si è saputo che in autunno Musk ha avuto altri due figli (nono e decimo) da Shivon Zilis, una manager di Neuralink, una delle sue società.

Mentre un’assistente di volo di un aereo di SpaceX (altra sua società) sarebbe stata molestata sessualmente da Elon nel 2016.

Lui nega tutto e non ci sono denunce, ma la cosa è sospetta proprio per questo: l’episodio è stato rivelato da un’amica della hostess, la quale tace perché ha raggiunto un accordo col suo datore di lavoro. Musk ha pagato 250 mila dollari per il suo silenzio.

Il caso Musk-Brin, se verrà confermato, colpisce ancora di più per l’identità dei due personaggi, ma soprattutto per il loro antico legame d’amicizia: Elon si è vantato per anni di essere un nomade senza casa. Quando finiva la sua lunga giornata lavorativa a Tesla o a SpaceX andava a bussare alla porta di qualche amico che gli procurava un giaciglio. La casa più «gettonata» era proprio quella di Brin, amico di Musk da oltre 15 anni: nel 2008, quando Tesla, ancora agli inizi, stava per fallire, il cofondatore di Google venuto dalla Russia prestò all’imprenditore di origine sudafricana, insieme ad altri, il denaro che gli consentì di evitare la bancarotta. Nel 2015, quando mise a punto la sua prima sport utility della Tesla, Musk regalò a Brin uno dei primi esemplari.

Amicizia spezzata dal tradimento consumato non tra le mura domestiche ma all’inizio di dicembre in Florida durante uno degli eventi di Art Basel in trasferta a Miami.

I rapporti tra Sergey e Nicole, che hanno una figlia di tre anni, erano logorati da tempo: il tradimento ha provocato la rottura.

Amici comuni hanno raccontato al Wall Street Journal che Musk ha chiesto platealmente, e forse ironicamente, scusa a Brin inginocchiandosi davanti a lui e invocando il suo perdono.

Il cofondatore di Google ha preso atto del presunto ravvedimento ma non sembra aver cambiato rotta: divorzio confermato (con contestazione della richiesta di Nicole di un miliardo di dollari) e ordine ai gestori del suo patrimonio di vendere tutte le partecipazioni in aziende di Musk.

24 luglio 2022 (modifica il 24 luglio 2022 | 19:23)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-24 21:08:00, Il Wall Street Journal spiega che dietro la rottura dell’amicizia tra i fondatori di Tesla e Google ci sarebbe una storia tra Musk e la moglie di Brin — che avrebbe preceduto l’avvio delle procedure di divorzio tra i due, Massimo Gaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.