Glasgow Rangers-Napoli perché è stata rinviata a domani

Glasgow Rangers-Napoli perché è stata rinviata a domani

Spread the love

di Salvatore Riggio

La morte della Regina Elisabetta e l’esposizione del feretro a Edimburgo creano problemi di ordine pubblico per la gara di Champions. Ok Chelsea-Salisburgo, salta Arsenal-Psv

Glasgow Rangers-Napoli si giocherà mercoledì 14 settembre (sempre alle ore 21 e sarà in diretta su Canale 5 e Sky Sport) e non oggi, martedì 13. Lo ha ufficializzato l’Uefa l’11 settembre.

Uno spostamento dovuto alle severe limitazioni imposte sull’organizzazione dell’ordine pubblico per via della presenza in Scozia del feretro della Regina Elisabetta II, morta nel Castello di Balmoral l’8 settembre all’età di 96 anni. Sempre per questo motivo, la gara sarà vietata ai tifosi ospiti e per par condicio poi i tifosi dei Glasgow Rangers non potranno andare a Napoli.

Non solo. È stato deciso di posticipare anche gara di Youth League tra le due squadre da martedì 13 settembre a mercoledì 14 alle ore 15. Il motivo? In Scozia c’è un problema di ordine pubblico, visto che il feretro della regina Elisabetta II si trova a Edimburgo, dove resterà fino a oggi prima di venir trasferito a Londra, in Inghilterra. Le forze dell’ordine scozzesi non possono garantire il servizio su un evento con 70mila persone.

Ed è lo stesso motivo per il quale l’Uefa ha deciso di rinviare a data da destinarsi la gara di Europa League tra Arsenal e Psv . Sarebbe stata in programma giovedì 15 settembre. Una scelta dovuta «alle gravi limitazioni alle risorse della polizia e alle questioni organizzative relative agli eventi in corso che riguardano il lutto nazionale per Sua Maestà la Regina Elisabetta II», si legge sul comunicato del massimo organismo continentale. Invece, nessun rinvio per la sfida di Champions in programma mercoledì 14 tra Chelsea e Salisburgo (girone E, lo stesso raggruppamento del Milan). Con un comunicato ufficiale, il club londinese ha confermato la gara di Londra (alle 21, ora italiana). La decisione è arrivata dopo un confronto con le forze dell’ordine e l’Uefa.

13 settembre 2022 (modifica il 13 settembre 2022 | 15:27)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-13 20:11:00, La morte della Regina Elisabetta e l’esposizione del feretro a Edimburgo creano problemi di ordine pubblico per la gara di Champions. Ok Chelsea-Salisburgo, salta Arsenal-Psv, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.