di Redazione Sport
Continua la Nations League: in attesa dell’Italia di Mancini oggi in campo, oltre a Francia e Belgio, anche la Croazia
Campionato finito ma il calcio non si ferma mai. Mercoledì, con Polonia-Galles 2-1, è iniziata la terza edizione di Nations League, competizione che vede impegnate tutte le nazionali europee, divise in quattro leghe (Lega A con le migliori squadre, poi B, C e D). All’interno di ogni lega ci sono quattro gironi da quattro squadre. L’Italia di Mancini è inserita nel terzo gruppo della Lega A con Germania, Inghilterra e Ungheria. Gli azzurri esordiranno domani contro i tedeschi. Ieri, secondo girone della Lega A, Spagna e Portogallo hanno pareggiato a Siviglia 1-1, la Repubblica Ceca ha invece battuto 2-1 la Svizzera. Ecco le partite in programma oggi.
Francia-Danimarca
Siamo nel primo girone della Lega A. Allo Stade de France, dove poco meno di una settimana fa si è giocata la finale di Champions League, la Francia ospita la Danimarca, fischio d’inizio fissato alle ore 20.45. Per i transalpini non sarà in panchina il c.t. Didier Deschamps, che ha da pochi giorni perso il padre. Sarà sostituito dal vice Guy Stephan. La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport calcio, canale 202, con la telecronaca di Riccardo Gentile. In streaming invece sarà possibile vedere Francia-Danimarca tramite Nowtv e Skygo.
Belgio-Olanda e Croazia-Austria
Spicca Belgio-Olanda — sfida del quarto girone di Lega A, quello di Polonia e Galles — tra le altre partite di giornata. La Nazionale di Lukaku, che ha i riflettori puntati addosso perché non contento al Chelsea (vuole tornare all’Inter), è arrivata quarta nelle fasi finali dell’ultima edizione di Nations League, battuta dalla Francia in semifinale e dall’Italia nella finale per il terzo posto. La partita sarà visibile, così come Croazia-Austria (valida per il girone di Francia e Danimarca), su Sky Sport Football, canale 203, che proporrà una diretta gol della Nations League a partire dalle 20.45 (visibile anche in streaming su Skygo e Nowtv).
3 giugno 2022 (modifica il 3 giugno 2022 | 10:12)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-06-03 18:44:00, Continua la Nations League: in attesa dell’Italia di Mancini oggi in campo, oltre a Francia e Belgio, anche la Croazia, Redazione Sport