Guida Michelin 2023, i 146 ristoranti entrati nella guida (aspettando le nuove stelle)

Guida Michelin 2023, i 146 ristoranti entrati nella guida (aspettando le nuove stelle)

Spread the love

Comincia il toto nomi della Guida Michelin: la «Rossa» sarà presentata il prossimo 8 novembre in Franciacorta. Nell’attesa di scoprire le nuove stelle e le stelle Verdi — riconoscimento attribuito agli chef che si distinguono per l’attenzione alla sostenibilità — scopriamo le new entry già annunciate dalla Rossa, che non ha chiarito quali e quanti di questi nuovi indirizzi saranno premiati o, semplicemente, segnalati.

Il motivo è che la Michelin ha scelto di inserire i nuovi ristoranti — senza pittogrammi che indichino se prenderanno la stella oppure no — nella sua app e nel sito ufficiale della Guida Michelin Italia (guide.michelin.com/it/it) man mano che le prove tavola sono state completate dagli ispettori. In sostanza, se un ristorante è on line sarà sicuramente nella guida cartacea, ma fino alla cerimonia non si saprà come.

Una scelta dettata dall’esigenza di venire incontro a gourmet che ormai usano il web per conoscere le novità e scegliere dove prenotare, in qualsiasi parte d’Italia. Ecco, di seguito, tutti i nuovi indirizzi regione per regione.

Leggi anche

Michelin: i premiati del 2022

Bib Gourmand 2022: i migliori ristoranti sotto i 35 euro per la Guida Michelin

Via le Stelle Michelin da chi commette abusi sullo staff

Le migliori pizzerie 2023 per il Gambero Rosso

6 novembre 2022 | 06:21(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-06 07:13:00, Non si sa se alcuni saranno nuove stelle della Rossa oppure no, ma intanto ecco tutte le new entry annunciate: da Udine a Cefalù, Fabiana Salsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.