Nicolas Vaporidis è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2022

Nicolas Vaporidis è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2022

Spread the love

di Maria Volpe

L’attore di «Notte prima degli esami», superfavorito, vince il reality. Secondo a sorpresa il quasi sconosciuto Luca Daffré . Terza Carmen Di Pietro

Nicolas Vaporidis: all’una e venti di notte è stato decretato il vincitore della 16esima edizione dell’Isola dei Famosi. Una vittoria attesa e quasi scontenta nonostante i primi tempi l’attore abbia mostrato il suo volto più iracondo. Quarant’anni, diventato famoso grazie ai film di Fausto Brizzi Notte prima degli esami (2006); Notte prima degli esami – Oggi (2007) ; Maschi contro femmine (2010); Femmine contro maschi (2011), ultimamante si era allontanato dal mondo della spettacolo. Ma aveva realizzato un suo sogno di aprire un ristorante a Londra: si chiama Taverna Trastevere London, proprio nella City. Quanto alla vita privata, dpo essere stato fidanzato con Cristiana Capotondi e Ilaria Spada, nel 2012 ha sposato Giorgia Surina dalla quale ha poi divorziato nel 2014.

Conduttrice della serata una splendida Ilary Blasi lucente e di bianco vestita (abbiamo visto pettinature migliori, però), affiancata come sempre dai due opinionisti Vladimir Luxuria vestita arcobaleno in omaggio al mese dei Pride e Nico Savino, spiritoso come sempre. Tanti gli ospiti in studio, compresi tutti i naufraghi eliminati. Grande applauso per Edoardo Tavassi, molto amato dal pubblico (uscito in semifinale per un problema al ginocchio) dato per vincente. Sui social si chiedevano: ma perchè è uscito, se stasera cammina benissimo? Alvin dall’Honduras ha gestito le ultime sfide dei naufraghi, dando vita ancora nell’ultima puntata alle gag di punzecchiature (fintissime) tra lui e Ilary. Si è dunque conclusa lunedì 27 giugno la sedicesima edizione dell’Isola dei famosi, la più lunga nella storia del reality: 100 giorni, 32 naufraghi che si sono alternati e 25 puntate. Location: Cayos Cochinos (Honduras). Il motto dell’edizione è stato «Tutto può cambiare!». I sei finalisti che si sono contesi il titolo sono stati: Carmen Di Pietro, Nicolas Vaporidis ( i favoriti all’inzio della serata) ; Luca Daffrè, Maria Laura De Vitis, Mercedesz Henger, Nick Luciani.

Il primo eliminato della serata è stato Nick dei Cugini di Campagna, dimagrito di 18 chili. A sorpresa è tornato sull’Isola per la puntata finale Alessandro Iannoni, figlio di Carmen Di Pietro, che aveva lasciato il reality per tornare a studiare per un esame universitario. Gran sorpresa alla mamma. Non sono mancati i soliti momenti strappalacrime, con madri e padri in lacrime che abbracciano i figli, dichiarazioni d’amore e pianti , tanti pianti , che fanno tanti, tanti ascolti. Marialaura De Vitis è stata la secondo eliminata della serata; e a seguire la terza che ha dovuto abbandonare l’Isola è stata Mercedesz Henger. Poi la sorpresa che nessuno si sarebbe mai aspettato: i due favoriti per la vittoria, Nicolas e Carmen, vanno in nomination e così Carmen di Pietro è la quarta eliminata dell’Isola, nonchè la terza naufraga classificata. I due finalisti sono rimasti dunque due uomini: l’attore famoso Nicolas Vaporidis presente dal primo giorno e il modello, sconosciuto al grande pubblico, Luca Daffré (seguito e amato dal pubblico giovanissimo dei social, quello che usa di più il televoto, grazie a «Uomini e donne» e «Temptation Island» e alla sua avvenenza) e approdato in Honduras solo il 16 maggio.

Dal 2000, ventidue anni fa, anno in cui cominciò il Grande fratello, il linguaggio televisivo è totalmente cambiato. E i reality continuano a tenere banco nei palinsesti. L’ intrattenimento oggi ha il volto delle decine e decine di reality show declinati in diversi modi. Si è certamente persa la genuinità iniziale, l’esperimento sociale di un tempo è sparito, come pure lo spirito innovativo. Oggi sono veri spettacoli – più show che reality – molto divisivi: chi li adora e chi li detesta. I cosiddetti vip o famosi sono sempre meno, le furbizie sempre di più, il bisogno di tornare in auge e rubare un pezzo di popolarità sono il vero motore di questi reality. Ma sono una parte importante della nostra televisione. Stra commentati sui social (perchè i giovani non guardano la tv, ma la commentano) .

28 giugno 2022 (modifica il 28 giugno 2022 | 01:31)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-27 23:36:00, L’attore di «Notte prima degli esami», superfavorito, vince il reality. Secondo a sorpresa il quasi sconosciuto Luca Daffré . Terza Carmen Di Pietro , Maria Volpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.