“Quello che sta succedendo è come esodare un chirurgo dopo centinaia di operazioni effettuate con successo e tanti anni di esperienza, per sostituirlo con un medico che ha fatto un corso teorico di circa tre mesi. In tutto questo al chirurgo con esperienza non viene data la possibilità di fare lo stesso corso…”. Lo sconforto è ormai tanto grande che si finisce per ricorrere alle similitudini più efficaci per farsi comprendere e per far passare un messaggio che è al contempo un grido di dolore.
L’articolo “Io docente precario storico, a settembre non avrò più un lavoro perché il Ministero non attiva i corsi abilitanti. Siamo 250mila”. INTERVISTA a Calogero Manno sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Io docente precario storico, a settembre non avrò più un lavoro perché il Ministero non attiva i corsi abilitanti. Siamo 250mila. INTERVISTA a Calogero Manno
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/05/Screenshot-2024-05-30-070138.png