NoiPA, dal 28 al 30 aprile servizi disabilitati su portale e app per aggiornamento novità accesso

NoiPA, dal 28 al 30 aprile servizi disabilitati su portale e app per aggiornamento novità accesso

Spread the love

“A partire dalle ore 18:00 di Giovedì 28 aprile e fino alle ore 8:00 di Sabato 30 aprile, i servizi del portale e dell’app NoiPA saranno disabilitati per consentire l’esecuzione di attività di aggiornamento del sistema di autenticazione”. Lo comunica NoiPA con un avviso.

Da sabato 30 aprile saranno infatti attive le nuove modalità di accesso.

Per accedere sarà necessario:

  • Carta d’Identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o SPID rafforzato dall’utilizzo di una One Time Password (OTP) secondo la procedura descritta nella pagina Accesso area personale, per l’accesso all’area personale di NoiPA per l’utilizzo dei servizi dispositivi in modalità self-service;
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CNS), per gli operatori che utilizzano le funzionalità di consultazione e aggiornamento all’interno della propria area di lavoro, come descritto nella sezione “L’accesso al sistema NoiPA” nella pagina Amministrazioni.

La procedura da seguire

Accesso

Accedi all’area riservata utilizzando le credenziali CIE, CNS o SPID livello 2 o superiore.

Conferma

Conferma l’indirizzo e-mail inserito al momento dell’immatricolazione o inserisci e conferma l’indirizzo e-mail se non presente.

Completamento

Riceverai una e-mail con le informazioni relative alla creazione dell’utenza: segui le istruzioni per completare le informazioni sul tuo profilo personale.

, 2022-04-27 07:32:00, “A partire dalle ore 18:00 di Giovedì 28 aprile e fino alle ore 8:00 di Sabato 30 aprile, i servizi del portale e dell’app NoiPA saranno disabilitati per consentire l’esecuzione di attività di aggiornamento del sistema di autenticazione”. Lo comunica NoiPA con un avviso.
L’articolo NoiPA, dal 28 al 30 aprile servizi disabilitati su portale e app per aggiornamento novità accesso sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.