Non sei stato candidato? Ti assumo come consulente: Valeria Alessandrini e Paola Colmellere collaboratori del ministro Valditara

Non sei stato candidato? Ti assumo come consulente: Valeria Alessandrini e Paola Colmellere collaboratori del ministro Valditara

Spread the love

Conclusa la partita del governo con la nomina dei sottosegretari ai primi di novembre, c’è spazio per nuovi incarichi nelle istituzioni, nei gruppi parlamentari e nei ministeri per i tanti esponenti dei partiti politici rimasti fuori dalla corsa agli incarichi.

A tenere banco il caso dei due ex parlamentari del M5S, l’ex reggente Vito Crimi e la ex vicepresidente del Senato, Paola Taverna, che secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, starebbero per firmare un contratto di consulenza (da 70mila euro) con i gruppi pentastellati di Camera e Senato, una sorta di compensazione dopo essere rimasti vittima della “tagliola” del doppio mandato. Ora che si sono insediati i vari gruppi parlamentari, varati i regolamenti interni, stabilito il budget, si può procedere col gettone per gli esclusi.  Continueranno al Parlamento, “retrocessi” al rango di collaboratori parlamentari.

Alessandrini e Colmellere collaboratori di Valditara

Anche nella Lega si è corso ai ripari, per dare spazio ai tanti aspiranti onorevoli (o sottosegretari), che non sono stati candidati, con malumori che hanno creato non pochi scompigli all’interno del partito leghista.

A Viale Trastevere, al ministero dell’Istruzione guidato da Giuseppe Valditara, tecnico di area Lega, pare invece che prenderanno un incarico di consulenza Valeria Alessandrini e Paola Colmellere, la prima a lungo ‘candidata’ per un posto da sottosegretario all’interno del governo Meloni, carica all’ultimo sfumata, e la seconda già deputata e membro della Commissione Cultura di Montecitorio. Per loro cifre dimezzate rispetto ai colleghi pentastellati, Crimi e Taverna, visto che qui le consulenze varrebbero, secondo indiscrezioni, circa 35mila euro l’anno.

, 2022-11-13 10:16:00, Conclusa la partita del governo con la nomina dei sottosegretari ai primi di novembre, c’è spazio per nuovi incarichi nelle istituzioni, nei gruppi parlamentari e nei ministeri per i tanti esponenti dei partiti politici rimasti fuori dalla corsa agli incarichi.
L’articolo Non sei stato candidato? Ti assumo come consulente: Valeria Alessandrini e Paola Colmellere collaboratori del ministro Valditara sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.