Nonna Rosetta di Casa Surace è morta: l’annuncio del gruppo e i messaggi sui social

Nonna Rosetta di Casa Surace è morta: l’annuncio del gruppo e i messaggi sui social

Spread the love

di Redazione Online

Rosetta Rinaldi era la vera nonna di Beppe Polito, uno dei componenti di Casa Surace. A dare la notizia su Instagram è stato l’account del gruppo: «Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna»

È morta nonna Rosetta di Casa Surace , aveva 89 anni. A dare la notizia su Instagram è stato l’account di Casa Surace, che ha condiviso uno scatto dell’amata nonnina: «Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti». La signora Rosetta Rinaldi era la vera nonna di uno dei componenti del gruppo Casa Surace, Beppe Polito.

Nonna Rosetta era ormai conosciutissima, sia sul web ma anche sul piccolo schermo, grazie alle pubblicità in cui appariva come testimonial di alcuni brand. Era nata a San Giorgio a Cremano, ma da tempo viveva a Sala Consilina, in provincia di Salerno, dove la factory di produzione video (e non solo) Casa Surace ha la sede.

«Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla Addio nonna Rosetta». In pochi minuti migliaia di persone hanno commentato, esprimendo tristezza e condoglianze per la scomparsa di nonna Rosetta, che in breve tempo era diventata una dei personaggi più amati del gruppo diventato famoso per i video sui social.

Il cordoglio sul web e sui social

Sul web e sui social in poche ore i follower di Casa Surace hanno inondato il post di commenti di cordoglio: oltre 25mila. Anche Alessio Strazzullo, uno dei fondatori di Casa Surace, ha pubblicato una foto in bianco e nero insieme a Rosetta, accompagnata da queste parole: «In questa assurda, pazza, imprevedibile vita di Casa Surace tu sei stata la scoperta più assurda, pazza e imprevedibile. Di sicuro la più vera. Quante risate che ci hai fatto fa’ signò, non puoi capire». Ma a ricordare nonna Rosetta sono stati anche altri personaggi diventati celebri sui social come the Jackal («Un abbraccio da tutti noi»), Clio make up («che tristezza, ciao nonna Rosetta»), il Milanese Imbruttito. E ancora Francesca Michielin, Francesca Barra, I Sansoni, Aurora Leone, Un terrone a Milano. Insieme a loro, anche migliaia di persone che hanno imparato a conoscere nonna Rosetta grazie ai lavori di Casa Surace: «Era anche un po’ la nostra nonna, è come se l’avessimo persa anche noi. Mi dispiace tantissimo. Grazie per tutte le risate e consigli che mi hai regalato nonna Rosetta!». E ancora «Non ero pronta a questo. Sono tremendamente dispiaciuta! La nonna di tutti! Un abbraccio a tutti voi», «Buon viaggio nonna Rosetta».

Casa Surace

I componenti storici del gruppo di videomaker di Casa Surace sono Daniele Pugliese, Simone Petrella, Alessio Strazzullo, Andrea Di Maria, Bruno Galasso, Riccardo Betteghella, Luca Andresano, ma fin dai primi video la signora Rosetta era entrata nei cuori dei fan ed era rimasta, come un personaggio fisso. Casa Surace è una factory e casa di produzione nata del 2015 da un gruppo di amici e coinquilini. Di cosa parlano? Le radici e i valori del Sud Italia, insieme agli stereotipi da smontare, la vita dei piccoli paesi, il rapporto tra studenti fuorisede, gli usi e i costumi culinari e non. Il tutto raccontato tramite sketch e video ironici.

18 novembre 2022 (modifica il 18 novembre 2022 | 17:27)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-18 21:32:00, Rosetta Rinaldi era la vera nonna di Beppe Polito, uno dei componenti di Casa Surace. A dare la notizia su Instagram è stato l’account del gruppo: «Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna», Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.