Novak Djokovic potrà giocare gli Australian Open 2023. Il serbo riammesso dopo il caos vaccino

Novak Djokovic potrà giocare gli Australian Open 2023. Il serbo riammesso dopo il caos vaccino

Spread the love

di Andrea Sereni

Dopo aver saltato l’edizione 2022 perché non vaccinato contro il Covid, Nole tornerà a Melbourne il prossimo gennaio: annullato il ban di tre anni, riceverà un visto

Novak Djokovic potrà giocare gli Australian Open, il primo Slam del 2023, in programma dal 16 al 29 gennaio. Un’altra vittoria per il serbo, questa forse insperata dopo il successo di ieri alle Atp Finals contro Tsitsipas. L’ex numero 1 del mondo nel 2022 è stato espulso dall’Australia per aver tentato di entrare nel Paese con una esenzione medica, da non vaccinato contro il Covid. Ora il nuovo ministro dell’Immigrazione Aussie Andrew Giles gli ha concesso un visto, annullando il ban di tre anni che Nole avrebbe dovuto scontare.

Djokovic non si è mai vaccinato. Lo scorso anno si era presentato in Australia, dove le norme contro il Covid erano molto rigide, con un’esenzione, sostenendo di aver contratto il Covid poche settimane prima. Fermato dall’ufficio Immigrazione, aveva trascorso alcuni giorni in un hotel per rifugiati prima di essere espulso, con un divieto di tre anni di entrare nel territorio australiano.

Dodici mesi dopo l’Australia ha revocato l’obbligo per i visitatori di presentare prova della vaccinazione Covid. Una misura decisiva per la riammissione di Nole (che potrebbe essere revocata dal governo di centrosinistra) che si prepara: a gennaio andrà a caccia del decimo titolo agli Australian Open (lo Slam che ha vinto più volte), il 22esimo Major. Proprio come Nadal.

15 novembre 2022 (modifica il 15 novembre 2022 | 11:33)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-15 11:14:00, Dopo aver saltato l’edizione 2022 perché non vaccinato contro il Covid, Nole tornerà a Melbourne il prossimo gennaio: annullato il ban di tre anni, riceverà un visto, Andrea Sereni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.